Distrutta la struttura che ospitava neonati e donne in gravidanza. Oggi vertice tra i ministri degli Esteri di Russia e Ucraina con la mediazione turca. Zelensky: "Pronti a compromessi, ma non ci arrendiamo". Bombe russe continuano a colpire Kiev e altre città. Draghi: "Crisi umanitaria senza precedenti, in Italia oltre 23mila profughi". Colloquio Putin-Scholz. Allarme sulla centrale nucleare di Chernobyl sotto il controllo dei russi: "Rischio rilascio sostanze radioattive entro 48 ore"
Kiev segnala attacco aereo notturno su Sumy, '22 morti'
Ucraina: a Sumy iniziata evacuazione, civili via su auto private
E' iniziata nella città di Sumy, nel nord est dell'Ucraina, l'evacuazione dei civili dopo l'apertura di un corridoio umanitario per il secondo giorno consecutivo. Le persone, spiega alle televisioni il sindaco della città Oleksandr Lysenko, secondo quanto riporta Reuters sul proprio sito, hanno iniziato a lasciare la città su auto private.
Ucraina: esercitazione militare russa in Transnistria
riconosciuta nemmeno dal Cremlino. La Russia, nondimeno, offre consistente sostegno finanziario al territorio, che ospita una base militare russa con 1.500 truppe e, nel villaggio di Cobasna, un deposito con 22 mila tonnellate di munizioni, tra i
maggiori, se non il maggiore, dell'Europa orientale.
Cina: Nato e Usa sono responsabili del conflitto in Ucraina
Ucraina: ok Stati Ue a nuove sanzioni contro oligarchi russi
Inoltre, viene meglio definita la questione delle criptovalute, per non aggirare le sanzioni economiche, e viene completato l'elenco delle tecnologie e dei beni che non possono essere esportati in Russia. Sono state inoltre approvate sanzioni che
riguardano il settore marittimo. Lo rende noto la presidenza francese dell'Unione europea.
Kiev: accordo con Mosca, corridoi aperti per tutto il giorno
007 Usa: Putin arrabbiato e frustrato, non può permettersi perdere
Ucraina: concordato cessate il fuoco 9-21, evacuazione attraverso 6 corridoi
Mosca: "Risposta a sanzioni colpirà aree sensibili"
dall'Occidente, che sarà avvertita nelle aree più "sensibili per coloro a cui si rivolge": lo ha reso noto il direttore del dipartimento per la Cooperazione economica del ministero degli Esteri di Mosca, Dmitry Birichevsky. Lo riporta l'agenzia RIA Novosti.
Ucraina: Donetsk denuncia 30 attacchi nelle ultime 24 ore
Ucraina: bombardamenti su Severodonestk, 10 morti
Heineken: stop produzione e vendita birra in Russia
Ucraina: sirene antiaeree a Kharkiv e Vinnytsia
Ucraina Kiev, ieri evacuati 5.000 civili da Sumy
Circa 5.000 civili sono stati evacuati ieri grazie al corridoio umanitario aperto dalla citta' ucraina di Sumy, nel nordest del Paese, alla citta' di Poltava (a circa 175 km a sud di Sumy): lo ha reso noto oggi il vice direttore dell'ufficio della presidenza ucraina, Kirill Timoshenko. Lo riporta la Cnn.
Ucraina: corridoio umanitario Sumy sarà attivo anche oggi
Ucraina, perché la lettera Z dei carri armati russi è diventata simbolo della guerra
Chi sono i ceceni e perché combattono nella guerra in Ucraina con Putin e la Russia
Difesa Gb: per ora fallita presa russa di Kiev
essere riuscite ad abbattere gli aerei nemici", si legge nel bollettino. "I combattimenti a nord-ovest di Kiev rimangono in corso con le forze russe che non riescono a fare alcun passo avanti significativo - spiega il ministero - Le difese aeree ucraine sembrano aver goduto di un notevole successo contro i moderni aerei da combattimento della Russia, probabilmente impedendo loro di raggiungere qualsiasi grado di controllo dei cieli".