Lo ha detto il presidente russo al cancelliere tedesco Scholz. Per il Pentagono, le truppe di Mosca - che controllano la centrale nucleare di Zaporizhzhia - sono a 25 km da Kiev. La Nato: "Nei prossimi giorni più morti, sofferenza e distruzione". La presidente della Commissione Ue von der Leyen: "Se Putin non si ferma, pronte nuove sanzioni". In Russia bloccati Facebook e Twitter, la Bbc ritira i suoi reporter e la Cnn sospende le trasmissioni nel Paese. In Italia primi 'congelamenti' dei beni degli oligarchi russi
Zelensky: "Mai tanta crudeltà disumana da occupazione nazista"
Times: "Zelensky scampato a tre tentati omicidi"
Chiusura spazio aereo Russia, dai prezzi alle tratte saltate: come volare da e verso Mosca
Unhcr, oltre 1,2 milioni di rifugiati ucraini
Russia, da Banca centrale 679 miliardi rubli per liquidità
Premier lituana: "Appelli a Nato per no-fly zone sono irresponsabili"
Pechino, Ucraina sfila in tuta-bandiera, stadio applaude
Fico: "Piano straordinario per accogliere profughi"
Fico, a margine della riunione straordinaria in videoconferenza dei presidenti di Parlamento dei Paesi membri dell'Unione europea, con la partecipazione dello speaker del Parlamento ucraino Ruslan Stefanchuk.
Parroco Leopoli: "Combatteremo fino alla fine per liberarla dai russi"
Di Maio: "Se ci ricattano su energia hanno sbagliato Paese"
"Noi ci aspettiamo una strategia energetica europea, credo sia fondamentale per garantire la stabilità di tutta l'Ue. Voglio anche dire che l'Italia è impegnata non solo sul piano Ue ma anche a livello bilaterale. Nelle prossime ore organizzeremo nuovi viaggi, dopo quello in Algeria, insieme ad Eni e all'ad Claudio Descalzi per continuare nella strategia di diversificazione energetica. Se qualcuno pensava di poter ricattare l'Italia sull'energia ha sbagliato Paese". Lo dice il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a margine del summit dei titolari delle diplomazie alleate alla Nato.
Serbia, Vucic smentisce carenza alimentari e benzina
Di Maio: "Chi dice che l'Italia è in guerra dice il falso"
"Il nostro obiettivo è la pace, chi dice che l'Italia è in guerra dice il falso. L'Italia ha dato anche un sostegno militare al governo ucraino ma l'obiettivo e' far arretrare i russi per poi portare al tavolo Putin e garantire la pace. L'Italia sta lavorando per la pace attraverso la diplomazia ma è chiaro che la strategia per arrivare alla diplomazia è aiutare gli ucraini a resistere". Lo dice il il titolare della Farnesina Luigi Di Maio al termine del summit dei ministri degli Esteri Nato.
Cremlino, telefonata Putin-Biden non in programma
Nessuna nuova telefonata tra il presidente russo Vladimir Putin e quello statunitense Joe Biden è al momento in programma. Lo ha detto un portavoce del Cremlino, secondo quanto riportano le agenzie Interfax e Tass.
Kiev, colloqui Scholz-Putin sui corridoi umanitari
"Proprio in questo momento il cancelliere tedesco Olaf Scholz sta parlando con il presidente russo sui corridoi umanitari". Lo annuncia su Twitter il consigliere presidenziale ucraino Mykhailo Podolyak. "Il mondo ha finalmente realizzato la portata della catastrofe causata dalla Russia - scrive -. Da parte nostra, Iryna Vereshchuk e
Serhiy Trusov sono i responsabili per i corridoi umanitari".