Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Guerra Ucraina-Russia, bombe su Kiev. Biden: "Putin si è sbagliato, noi pronti"

Nella capitale colpita la torre tv nella zona del memoriale della Shoah. Mosca afferma che l'offensiva "andrà avanti fino al raggiungimento degli obiettivi". Massacro al centro di Kharkiv. Il presidente Usa: "Putin pensava che l'Occidente e la Nato non avrebbero risposto. Pensava di poterci dividere qui in casa". Poi aggiunge: "Quando i dittatori non pagano per la loro aggressione creano ancora più caos". Draghi: "L'Italia non si volterà dall'altra parte"

1 nuovo post

Ucraina: media, sirene allarme in numerose città

Sirene di allarme risuonano questa mattina in numerose città ucraine mentre il Paese si prepara ad un'altra giornata di bombardamenti da parte delle forze russe. Secondo quanto riporta il Kiev Independent, le sirene suonano in queste ore nella città di Rivne, a ovest di Kiev, Ternopil (ovest), Vinnytsia (centro) e Volyn (nordovest).
- di Redazione Sky TG24

Ucraina: media, base militare in fiamme vicino a Kiev

Una base militare ucraina è in fiamme vicino a Kiev dopo un attacco aereo sferrato la notte scorsa dalle forze russe: lo riporta il Guardian, che pubblica un video con immagini dell'incendio lungo una strada di Brovary - dove ha sede la base, a 25 km a nordest di Kiev - riprese dall'interno di un'auto. Nel video le persone a bordo dell'auto che riprendono la scena si chiedono se qualcuno sia sopravvissuto all'attacco e commentano che il posto di blocco della base è stato centrato in pieno
- di Redazione Sky TG24

Si continua a combattere in Ucraina: le forze armate russe hanno colpito la torre della tv di Kiev nella zona dove sorge il memoriale della Shoah (FOTO). Le truppe russe sono entrate nella città di Kherson nell’Ucraina meridionale. Immagini satellitari hanno mostrato poi un maxi-convoglio militare russo lungo 60 km avanzare verso la capitale ucraina. L'ambasciata ucraina presso la Santa Sede riferisce intanto che, "secondo l'intelligence, le truppe russe stanno preparando un attacco aereo sulla cattedrale di Santa Sofia a Kiev, patrimonio dell'Unesco". Il ministero della Difesa di Kiev ha reso noto che è stato "sventato un tentativo uccidere Zelensky" grazie ad una "soffiata dei servizi segreti russi". Missili e bombe hanno colpito il centro di Kharkiv, devastata la piazza della Libertà. Annunciato per mercoledì il secondo round di colloqui russo-ucraini.  Draghi: "L'Italia non si volterà dall'altra parte". Il presidente Zelensky al Parlamento europeo: "Provate che siete con noi". La presidente Metsola: "Ucraina in Ue è nostro whatever it takes". 

Gli approfondimenti:

Per ricevere le notizie di Sky TG24​:

  • La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
  • Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
  • Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
- di Redazione Sky TG24

Mondo: I più letti