Ucraina, Airbnb mette a disposizione alloggi a breve termine per 100.000 rifugiati

Mondo

Ad annunciarlo sono Airbnb e Airbnb.org in una nota. Interessate in primis Polonia, Germania, Ungheria e Romania, per offrire supporto nell’accoglienza dei rifugiati all’interno dei loro confini

ascolta articolo

Per gestire l’emergenza entra in campo anche Airbnb. Airbnb.org offrirà infatti in maniera gratuita alloggi a breve termine a 100.000 rifugiati in fuga dall’Ucraina. (ECCO COME FARE) Questi alloggi saranno finanziati da Airbnb, Inc. e dai donatori del Fondo per i Rifugiati di Airbnb.org, oltre che dalla generosità degli host attraverso Airbnb.org. Ad annunciarlo sono Airbnb e Airbnb.org in una nota. 

Polonia, Germania, Ungheria e Romania i paesi interessati

Questa mattina il co-fondatore e ceo di Airbnb Brian Chesky, il co-fondatore di Airbnb e presidente di Airbnb.org Joe Gebbia, e il Chief Strategy Officer e co-fondatore di Airbnb Nathan Blecharczyk, hanno inviato lettere ai leader di tutta Europa, in primis Polonia, Germania, Ungheria e Romania, per offrire supporto nell’accoglienza dei rifugiati all’interno dei loro confini. Airbnb.org si impegnerà a facilitare l’accoglienza a breve termine per 100.000 rifugiati che stanno lasciando l’Ucraina e lavorerà a stretto contatto con i governi per supportare al meglio le specifiche esigenze di ciascun paese, mettendo a disposizione anche alloggi a lungo termine.

VOLZHSKY, VOLGOGRAD REGION, RUSSIA - FEBRUARY 20, 2022: People evacuated from the Donetsk and Lugansk People's Republic are seen at a railway station. Amid the escalating conflict in east Ukraine, on February 18, 2022, the heads of the Lugansk and Donetsk People's Republics announced a mass evacuation of civilians to Russia. The first train carrying 400 evacuated Donbass residents has arrived in the town of Volzhsky from Russia's Rostov-on-Don Region. Dmitry Rogulin/TASS

EDITORIAL USE ONLY. NO COMMERCIAL USE. NO ADVERTISING (Photo by Dmitry Rogulin\TASS via Getty Images)

approfondimento

Ucraina, 61mila profughi del Donbass rifugiati in territorio russo

L’ annuncio

L’annuncio di oggi è parte del constante lavoro di Airbnb.org – organizzazione no-profit 501 con l’obiettivo di agevolare l’offerta di alloggi temporanei alle persone nei momenti di crisi – per supportare i rifugiati e le persone sfollate in tutto il mondo. La scorsa settimana, l’organizzazione ha annunciato di aver offerto un alloggio a 21.300 rifugiati afgani, e fissato il nuovo obiettivo di offrire alloggi temporanei ad altre 20.000 persone provenienti da Afghanistan, Africa, Medio Oriente, Sud e Centro America e altre zone.

approfondimento

Guerra in Ucraina, come aiutare la popolazione

Alloggi per i rifugiati in fuga dall’Ucraina

L’impegno di oggi di offrire alloggi a 100.000 rifugiati in fuga dall’Ucraina va ad aggiungersi allo sforzo prefissato. Nei prossimi giorni, Airbnb e Airbnb.org condivideranno maggiori dettagli su come gli host e tutta la community potranno supportare questa iniziativa, anche offrendo alloggi gratuiti o scontati. Nel frattempo è possibile visitare Airbnb.org per conoscere maggiori dettagli su come offrire alloggi in tempi di crisi.

Mondo: I più letti