Il presidente americano dalla Casa Bianca avverte che si andrà "ben oltre" le ritorsioni per l'annessione della Crimea nel 2014. Dopo il riconoscimento delle repubbliche separatiste dell'est Ucraina, arrivano le sanzioni contro Mosca. La Germania sospende l'autorizzazione del gasdotto Nord Stream 2. Il Cremlino replica: la frenata sul Nord Stream sia temporanea. La Nato: in allerta jet e navi per proteggere gli alleati. Putin: soluzione è che l'Ucraina rinunci spontaneamente all'adesione alla Nato
Draghi: "Ferma condanna per decisione Russia"
Cardinal Bassetti: "Rischio conseguenze irreparabili"
Il presidente della Conferenza episcopale italiana e arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, il cardinale Gualtiero Bassetti, esprime la sua vicinanza alle popolazioni coinvolte nella crisi tra Russia e Ucraina. Il pensiero è in particolare per i numerosi ucraini che vivono in Umbria (alcuni dei quali li conosce personalmente). Bassetti chiede alla sua comunità diocesana di "pregare incessantemente affinché' prevalga la pace".
Kiev chiede l'imposizione di "dure sanzioni"
Croazia condanna decisione Russia su Donbass
Anche Donetsk approva accordo con Russia
Coldiretti, volano i prezzi di grano e mais
Cina paragona Ucraina a Taiwan: "Rispettare accordi Minsk e moderazione"
Lavrov: "Abituati alle sanzioni, vogliono punire Russia"
"I nostri colleghi europei, americani e britannici non si fermeranno e non si calmeranno finché non avranno esaurito tutte le loro possibilità per la cosiddetta 'punizione della Russia''', ha detto Lavrov. ''Ci stanno già minacciando con ogni sorta di sanzioni o, come si dice ora, 'la madre di tutte le sanzioni'. Bene, ci siamo abituati. Sappiamo che le sanzioni verranno comunque imposte, in ogni caso. Con o senza motivo'', ha aggiunto.
Ministro Difesa britannico: "Putin vuol minare Occidente e democrazia"
Berlino, Mosca si è tolta la maschera
Orban assicura adesione Ungheria a posizioni Ue
Ministro Difesa Kiev a soldati: "Avremo perdite ma vinceremo"
"Ci attendono prove difficili. Ci saranno perdite. Dovremo attraversare il dolore, superare la paura e la disperazione. Ma vinceremo senza dubbio, siamo sulla nostra terra". Così il ministro della Difesa Oleksiy Reznikov si è rivolto all'esercito ucraino.
Kiev: "Il Cremlino vuole resuscitare l'Urss"
Il Cremlino vuole "resuscitare l'Urss": lo ha detto il ministro della Difesa ucraino.
Di Maio: "Italia convinta nel procedere sulla strada delle sanzioni"
Ministro Difesa ucraino: "Da Putin passo per ricostruire Unione sovietica"
Irlanda, Russia subirà gravi conseguenze
violazione del diritto internazionale e della sovranità dell'Ucraina. E l'Irlanda in quanto Paese democratico sosterrà l'Ucraina", ha aggiunto.