Crisi Ucraina, news. Zelensky: attacco russo mercoledì. Usa spostano ambasciata a Leopoli
Il ministro degli Esteri russo Lavrov ritiene che un accordo con l'Occidente sia ancora possibile. Il portavoce di Putin: disposti a negoziare. Ma secondo la Cnn, il presidente ucraino sarebbe stato informato dagli Stati Uniti che il giorno dell'attacco sarà il 16 febbraio. Di Maio volerà in Ucraina, e in settimana potrebbe recarsi anche a Mosca. Si va verso un G7 straordinario. La paura di un conflitto colpisce anche le Borse: per l'Europa è un lunedì nero, bruciati 201 milioni
Ue: lavoriamo ad ampio pacchetto sanzioni Mosca
Rientro italiani, un po' di paura ma niente panico
Cbs, Usa ritireranno personale da Kiev entro 48 ore
Ucraina: ambasciatore in Gb, 'potremmo rinunciare a Nato per evitare guerra'
Petrolio: Wti sfiora 95 dollari su tensioni Russia-Ucraina
Borsa: Asia in netto calo, pesano i venti di guerra
Opposizione Kiev: "Vietato ai deputati lasciare il Paese"
Cbs, Usa ritireranno personale da Kiev entro 48 ore
Scholz a Kiev da Zelenskiy, domani sarà a Mosca
Durante l'incontro con il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy, Scholz dovrebbe discutere di come la Germania possa aiutare l'economia ucraina. Domani prevista la visita di Scholz a Mosca.
Colloquio tra Truss e Lapid
tabella di marcia bilaterale", ha aggiunto Truss.
Canada ritira parte dei suoi militari nel paese
Il Canada ritira parte dei suoi militari in Ucraina, ricollocandoli "temporaneamente" in altri paesi europei. Lo ha annunciato il ministero della Difesa canadese. Il ritiro è legato alle tensioni con la Russia e alla volontà di garantire la sicurezza dei militari.
Mosca, accuse Occidente su invasione sono da folli
Steinmeier: "Nessuna ambiguità sull'impegno di Berlino con Nato"
"La paura sta crescendo non solo in Ucraina, ma in molti Paesi dell'Europa orientale. Ecco perché siamo dalla parte degli estoni, dei lettoni e dei lituani; stiamo insieme a polacchi, slovacchi e rumeni e a tutti gli alleati: possono contare su di noi. La Germania fa parte della Nato e dell'Unione Europea. Senza di loro, noi tedeschi oggi non vivremmo in unità e libertà. Non dimentichiamolo. Senza alcuna ambiguità, riconosciamo il nostro impegno per l'alleanza". Lo ha detto il presidente della Repubblica di Germania, Frank-Walter Steinmeier, nel discorso di insediamento dopo la sua rielezione.
Staff non essenziale ambasciata Italia rientra oggi
Usa rivedono stime, 130.000 soldati russi a confine
Sono 130.000 i militari russi al confine con Ucraina, secondo l'intelligence americana, che ha rivisto al rialzo la precedente stima di 100.000 di cui ha parlato negli ultimi giorni e ha aggiornato Joe Biden. Lo riportano i media Usa.
Singapore invita i connazionali a lasciare il Paese
Steinmeier: "Russia responsabile rischio guerra"
Papa chiede a responsabili ogni sforzo per la pace
in silenzio".