Canada, sbaglia chat e chiama la polizia in Inghilterra: salvata comunque dall'aggressione

Mondo

Le forze dell'ordine sono riuscite a rintracciarla e contattare i colleghi canadesi. L’uomo è stato arrestato in 30 minuti

ascolta articolo

Si è salvata nonostante la distanza e nonostante avesse sbagliato chat. E’ successo a una donna di Durham, in Canada, che dopo essersi accorta di un intruso in casa ha contattato online le forze dell'ordine della cittadina... sbagliando però di migliaia di chilometri. A rispondere, infatti, i poliziotti di Durham in Inghilterra.

La distanza oceanica

Nonostante la distanza oceanica la donna si è comunque salvata. La polizia inglese infatti, dopo aver ricevuto la richiesta di aiuto, ha prontamente allertato quella canadese. La malcapitata è stata rintracciata e il ladro arrestato con le accuse di effrazione e aggressione a pochi metri dalla casa della donna e in meno di mezz'ora. 

La polizia inglese

Il capo della sala di controllo della polizia di Durham, in Inghilterra, ha spiegato: “Questo è stato un incidente insolito e una situazione molto angosciante per la vittima, ma la squadra è rimasta calma ed è riuscita ad aiutare i nostri colleghi canadesi e a risolvere la situazione in modo rapido e professionale. Chi gestiva la telefonata ha tenuto aperta la conversazione in diretta mentre allo stesso tempo era in contatto con gli ufficiali canadesi dell'Ontario, che sono stati immediatamente inviati sul posto".

Mondo: I più letti