Australia: ritrovata "sana e salva" Cleo Smith, la bimba scomparsa da due settimane

Mondo
Twitter Western Australia Police

Le tracce della bambina di 4 anni si erano perse il 16 ottobre, mentre era in campeggio con i suoi genitori. La polizia l’ha ritrovata in una stanza chiusa a chiave di una casa a Carnarvon, nell'Australia occidentale, vicino a dove era stata vista l'ultima volta. Arrestato un 36enne che non ha legami con i parenti della piccola. La mamma: "La nostra famiglia è di nuovo completa"

È stata ritrovata "sana e salva" Cleo Smith, la bambina australiana di quattro anni scomparsa il 16 ottobre mentre era in campeggio con i suoi genitori. La piccola, ha spiegato la polizia, è stata trovata in una stanza chiusa a chiave di una casa a Carnarvon, nell'Australia occidentale, vicino a dove era stata vista l'ultima volta 18 giorni prima. Un uomo è stato arrestato.

Arrestato un uomo di 36 anni

La polizia ha raccontato di aver forzato l’ingresso della casa in cui si trovava la bambina intorno all’una di notte. “Uno degli agenti l'ha abbracciata e le ha chiesto 'come ti chiami?’”, ha detto il vicecommissario Col Blanch. La bambina ha risposto: "Mi chiamo Cleo”. Gli agenti hanno arrestato un uomo, che in queste ore è sotto interrogatorio. Si tratta di un 36enne senza alcun legame con la famiglia della piccola, ha detto il commissario Chris Dawson della polizia dell'Australia occidentale.

La mamma di Cleo Smith: “La nostra famiglia è di nuovo completa”

Poco dopo il ritrovamento, Cleo ha potuto riabbracciare i suoi genitori. "La nostra famiglia è di nuovo completa", ha scritto sua madre Ellie su Instagram, pubblicando una foto della figlia. La polizia non ha fornito altri dettagli sulle circostanze esatte della scomparsa di Cleo o su come è stata trovata. “Avevamo seguito molti indizi e siamo arrivati a una casa privata", ha detto Dawson alla radio Abc. La polizia aveva offerto una taglia di un milione di dollari australiani (750mila dollari Usa) per qualsiasi informazione che potesse aiutare a localizzare la bambina. “Questo è il risultato che tutti abbiamo sperato e per cui abbiamo pregato", ha detto il vicecommissario Col Blanch. Le ricerche per trovare Cleo sono state seguite da tutto il Paese. Molti australiani hanno espresso la loro gioia sui social network. “Che notizia meravigliosa, le nostre preghiere sono state ascoltate”, ha scritto anche il primo ministro Scott Morrison.

Mondo: I più letti