L'attacco all'aeroporto ha causato anche 200 feriti. Il Pentagono: "Un solo kamikaze, poi degli spari. Nella città ancora minacce, pronti a nuovi attentati". I talebani hanno chiesto una presenza diplomatica nel Paese dopo il ritiro delle truppe: gli Stati Uniti non hanno ancora deciso in merito. Decollato l'ultimo aereo italiano con 58 afghani, rimpatriati tutti i connazionali. Nell'ambito della presidenza del G20, l'Italia sta pianificando un summit ad hoc sull'Afghanistan
Afghanistan, Us Central Command: “Ci aspettiamo che gli attacchi Isis a Kabul continuino”
Afghanistan: Emergency, sguardo feriti disperato e tremendo
"Tra le persone arrivate ieri ho notato lo guardo assente dei feriti. Più che disperate mi sembravano persone che avevano visto la cosa piu' brutta del mondo, vittime di una cosa tremenda". Lo ha detto Alberto Zanin, coordinatore medico dell'ospedale di Emergency a Kabul descrivendo i feriti arrivati ieri dopo gli attentati.
Afghanistan: Emergency, anche bambini tra 16 morti in ospedale
metalliche. Altri hanno subito ustioni di grande entità. In questo momento nell'ospedale "ci sono 4 posti liberi anche dopo l'allargamento da 100 a 115 fatto ieri in condizioni di
emergenza", conclude il medico.
Afghanistan: atterrano in Spagna 400 evacuati dagli Usa
Si tratta del primo arrivo di collaboratori Usa in Spagna da quando i presidenti dei due Paesi, Joe Biden e Pedro Sanchez, hanno raggiunto un accordo di collaborazione su questo fronte poco meno di una settimana fa. Secondo quanto affermato dalle autorità Usa, le persone evacuate da Kabul e fatte arrivare a Rota rimarranno in Spagna temporaneamente.
Afghanistan: Russia non programma ulteriori evacuazioni oggi
Cremlino, ferma condanna per attacchi terroristici a Kabul
Afghanistan, Zingaretti: "Regione Lazio ospita 950 rifugiati"
Afghanistan: Wsj, oltre 100 morti a Kabul
Afghanistan: 4 calciatrici di Herat arrivate a Fiumicino
Afghanistan: Emergency, sale operatorie attive tutta la notte
Afghanistan: partirà nel pomeriggio ultimo C-130 italiano
Afghanistan: Kabul, folla davanti all'aeroporto all'indomani della strage
Afghanistan: martedì audizione di Guerini al Copasir
Lavrov arrivato a Palazzo Chigi per incontro con Draghi
Il ministro degli Affari Esteri della Federazione Russa, Sergey Lavrov è arrivato a Palazzo Chigi insieme alla sua delegazione per incontrare il premier Mario Draghi. Il corteo di macchine, scortato dalle forze dell'ordine, è entrato dall'ingresso posteriore della sede del governo.