Usa, la conferenza degli avvocati di Donald Trump finisce in un parcheggio

Mondo

Il tycoon aveva annunciato l’evento a Philadelphia in un hotel a 5 stelle, ma avrebbe fatto confusione con la location. L’incontro di Rudy Giuliani si è tenuto all’esterno del Four Seasons Total Landscaping, accanto a una libreria per adulti

“Grande conferenza a Philadelphia al Four Seasons Total Landscaping”. Con un tweet entusiasta Donald Trump aveva annunciato l’evento sui social facendo pensare che la location fosse un hotel a 5 stelle ma, in realtà, è stata fatta confusione tra due luoghi differenti. Come scrive anche il Guardian, l’incontro degli avvocati del tycoon, tra cui Rudy Giuliani, si è tenuto nel parcheggio di un centro di giardinaggio, accanto a una libreria per adulti. Dopo il tweet di Trump, il Four Seasons della città si è affrettato a chiarire che nella struttura non era previsto alcun incontro (LO SPECIALE DI SKY TG24 USA 2020).

La conferenza in un parcheggio

La conferenza stampa, tenuta dall’avvocato Rudy Giuliani, è stata allestita nel parcheggio di un centro di giardinaggio tra un crematorio e una libreria per adulti e le foto stanno circolando sul web scatenando l’ironia degli utenti. L’incontro sarebbe iniziato anche con un po’ di ritardo perché proprio in quel momento si era iniziata a diffondere la notizia della vittoria di Joe Biden alle presidenziali Usa. Il regista Zack Bornstein ha commentato su Twitter: “Potrei fare battute per 800 anni e non arriverei mai a qualcosa di più divertente di Trump che prenota il Four Seasons per una grande conferenza e si ritrova fuori dal parcheggio del Four Seasons Total Landscaping”.

collage_usa2020

approfondimento

Joe Biden presidente: i meme sulla fine dell'era di Trump. FOTO

Mondo: I più letti