Elezioni USA 2020, sondaggi e primi risultati: la diretta notturna

Michigan, Wisconsin e Pennsylvania non annunceranno il vincitore oggi: appare sempre più evidente che si allungano i tempi per sapere chi sarà il prossimo presidente. Media americani: democratici mantengono il controllo della Camera. Biden: "Siamo sulla strada per la vittoria. Serve pazienza, dobbiamo contare tutti i voti". Trump: "Siamo avanti ma stanno cercando di rubarci le elezioni. Non lo consentiremo". SEGUI IL NUOVO LIVEBLOG

1 nuovo post

La mappa del voto alle ore 05.00

- di Redazione Sky TG24

Trump supera e stacca Biden in Pennsylvania

Donald Trump sorpassa e stacca Joe Biden in Pennsylvania, uno Stato decisivo in queste elezioni per  la Casa Bianca: il presidente è avanti col 56,8% contro il 41,8% dello sfidante, col 40% dei voti scrutinati. Per i risultati definitivi, in assenza di una vittoria schiacciante, sarà tuttavia necessario contare tutte le schede arrivate per posta entro tre giorni dall'Election day.
- di Redazione Sky TG24

Media Usa: Trump vince in Idaho

Donald Trump vince in Idaho, secondo le proiezioni dei media americani. Lo Stato ha quattro grandi elettori.
- di Redazione Sky TG24

Cnn: Biden vince a Washington e Oregon

Il candidato democratico alla Casa Bianca, Joe Biden, vince - secondo le proiezioni della Cnn - in California (55 grandi elettori), in Oregon (7 grandi elettori) e nello Stato di Washington (12 grandi elettori). 

- di Redazione Sky TG24

Biden vince la California

Joe Biden vince come previsto la California, lo stato che assegna il maggior numero di grandi elettori, 55.
- di Redazione Sky TG24

Giuliani attacca media, falsi e corrotti: "Vogliono avvantaggiare Biden"

"I fake media si rifiutano di annunciare la vittoria in Florida, Ohio e Georgia per mantenere un falso vantaggio per Biden. Proprio come sostenere impeachment corrotti e imporre la prima censura nella storia americana. Corrotti come la #BidenCrimeFamily". Lo ha scritto su Twitter Rudolph Giuliani, l'avvocato personale di Donald Trump. 

- di Redazione Sky TG24

Gop conquista seggio Alabama al Senato

Il repubblicano Tommy Tuberville ha conquistato il seggio dell'Alabama al Senato, sconfiggendo il democratico Doug Jones. In Colorado, invece, è stato il Dem John Hickenlooper a strappare il seggio al Gop, battendo Cory Gardner. Occhi puntati su Maine, Nord Carolina e Arizona dove i repubblicani si battono per mantenere i seggi. 
- di Redazione Sky TG24

In Delaware eletta Sarah McBride, prima senatrice transessuale

Democratica, ha ottenuto l'86% dei voti anticipati. "A chiunque abbia paura che la sua verità e i suoi sogni si escludano a vicenda, sappia che il cambiamento è possibile", ha scritto su Twitter dopo aver votato.

- di Redazione Sky TG24

Nyt: Trump in vantaggio in Pennsylvania e Wisconsin

 
Il presidente americano, Donald Trump, è in vantaggio in Pennsylvania (54,1%) e in Wisconsin (50,1%) secondo la proiezione del New York Times
- di Redazione Sky TG24

New Jersey legalizza uso ricreativo marijuana

Via libera in New Jersey alla marijuana a uso ricreativo. Gli elettori, secondo le proiezioni, hanno approvato il referendum che legalizza la cannabis. 
- di Redazione Sky TG24

Nbc e Abc: Trump vince in Utah

Donald Trump vince in Utah, secondo le proiezioni di Nbc e Abc.
- di Redazione Sky TG24

Abc e Nbc: Biden vince in New Hampshire

Joe Biden vince in New Hampshire, secondo le proiezioni di Nbc e Abc.
- di Redazione Sky TG24

Future Wall Street volano, S&P 500 +2%

I future dei listini di Wall Street in forte rialzo in attesa del risultato del voto americano. Il Nasdaq vola del 3,9%. Lo S&P 500 sale del 2%.
- di Redazione Sky TG24

La mappa del voto alle ore 04.00

- di Redazione Sky TG24

Trump sorpassa Biden in Ohio: è al 51,2%

Il presidente americano, Donald Trump, passa in vantaggio in Ohio - secondo le proiezioni di Nyt - sullo sfidante democratico Joe Biden. Con il 72% di voti conteggiati, Trump ha il 51,2% contro il 47,4% dell'ex vice presidente di Barack Obama.
- di Redazione Sky TG24

Trump aumenta il vantaggio in Texas

Con il 78% dei voti scrutinati, Donald Trump aumenta il suo vantaggio in Texas: il presidente Usa è al 50,7% (4.631.777 voti) contro il 47,8% di Biden (4.366.757).
- di Redazione Sky TG24

Biden avanti in Arizona, uno degli swing state 

Con il 70% dei voti scrutinati, Joe Biden è in vantaggio su Donald Trump in Arizona, uno dei 'top battleground state': 54,9% a 43,8%.

- di Redazione Sky TG24

Ocasio-Cortez mantiene il seggio alla Camera

La nota esponente dei democratici Alexandria Ocasio-Cortez vince e New York e mantiene il suo seggio alla Camera, dove torna per un secondo mandato, secondo le proiezioni dei media americani.
- di Redazione Sky TG24

Trump in vantaggio in Ohio

Donald Trump passa in vantaggio in Ohio, uno degli Stati chiave per la conquista della Casa Bianca. Nessun candidato repubblicano alle presidenziale ha mai vinto la Casa Bianca senza vincere in Ohio. Trump ha il 50,8% dei voti contro il 47,9% di Joe Biden mentre lo scrutinio è ancora in corso.
- di Redazione Sky TG24

Cnn: "Too early to call" in Iowa, Nevada, Utah, Montana

Alla chiusura dei seggi in altri quattro Stati nessuna proiezione del vincitore: le gare
sono 'too early to call' in Iowa, Nevada, Utah e Montana, secondo la Cnn. 
- di Redazione Sky TG24

Mondo: I più letti