Covid Francia, boom di contagi: altri 18.746 casi. Macron annuncia nuove restrizioni

Mondo

Il presidente: “L'epidemia continua a crescere. Nei luoghi dove circola troppo veloce dovremo andare verso maggiori restrizioni”. Altre 80 persone sono decedute, portando il totale a 32.445 mentre i contagi sono arrivati a 653.509

In Francia sono stati registrati altri 18.746 casi di coronavirus, un nuovo record giornaliero dall'inizio dell'epidemia, quasi il doppio rispetto a ieri. Altre 80 persone sono decedute, portando il totale a 32.445 mentre i contagi sono arrivati a 653.509. Il presidente Emmanuel Macron ha annunciato “altre restrizioni”. Per adesso, solo Marsiglia e Parigi con i sobborghi sono a livello di massima allerta ma diverse altre città sono sotto sorveglianza (LIVEBLOG - SPECIALE). 

Macron: “Non siamo in un tempo normale”

"L'epidemia continua a crescere. In alcuni territori siamo riusciti a frenare le cose, ma il virus circola più veloce. E nei luoghi dove circola troppo veloce, in particolare, tra le persone adulte e dove ci sono troppi posti letto occupati negli ospedali, allora dovremo andare verso maggiori restrizioni”, ha detto Macron, intervistato in diretta in tv. "Non siamo e non saremo in un tempo normale" nei prossimi mesi, ha proseguito Macron, insistendo, tra l'altro, sulla necessità di "responsabilizzare” i cittadini. 

coronavirus francia metro parigi orizzontale

vedi anche

Coronavirus Francia, ressa alla fermata della metro a Parigi. FOTO

Mondo: I più letti