Boato scuote Parigi, tanta paura ma è solo un aereo che ha superato il muro del suono

Mondo

Molte persone si sono bloccate in strada per cercare di capire cosa fosse accaduto e alcuni giocatori di tennis in campo al Roland Garros si sono fermati sconcertati a scrutare in alto

Un boato ha scosso Parigi questa mattina. Attimi di paura per quella che sembrava alle primissime battute una esplosione. Immediata la comunicazione della Prefettura che ha riportato la situazione alla calma: solo un aereo che aveva superato la barriera del suono (esattamente come successo due anni fa in Lombardia).

Solo tanta paura

approfondimento

Il bang sonico: il boato di un aereo che abbatte il muro del suono

Pochi minuti dopo le 12, infatti, è stato avvertito nella capitale francese un forte boato che ha fatto temere il peggio. A tranquillizzare tutti è subito arrivato un tweet della Prefettura di polizia per chiariva che si era trattato di un caccia che aveva superato il muro del suono. Molte persone si sono bloccate in strada per cercare di capire cosa fosse accaduto e alcuni giocatori di tennis in campo al Roland Garros si sono fermati sconcertati a scrutare in alto.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.