Missione SpaceX, opere d'arte a bordo della Crew Dragon insieme agli astronauti NASA

Mondo

"Human Kind" si intitolano le tavole dell'artista Tristan Eaton scelte per accompagnare Douglas Hurley e Robert Behnken nel loro volo verso la Stazione spaziale internazionale partito da Cape Canaveral negli Usa. Lancio rinviato dal 27 al 30 maggio sera

"Human Kind", un gioco di parole che spezza la parola "umanità" per accompagnarla con richiami alla gentilezza e alla cura dell'ambiente. E' questo il significato dell'opera dell'artista Tristan Eaton selezionata da Elon Musk e il suo team per accompagnare gli astronauti NASA nel loro viaggio da Cape Canaveral verso la Stazione spaziale internazionale, rinviato a sabato 30 maggio. Un lancio eccezionale perché il primo a partire dagli Usa dalla chiusura del programma Shuttle nel 2011, e il primo a essere operato da una compagnia privata, la SpaceX (LE FOTO DEL LANCIO). 

"Human Kind", il messaggio ambientalista

L'opera d'arte è fatta di oro, ottone e alluminio e simboleggia i progressi dell'umanità nell'esplorazione del cosmo. Le immagini sono state pubblicate sull'account di SpaceX poco prima del lancio, quando gli astronauti americani erano già a bordo e il portellone già chiuso. 

Mondo: I più letti