Coronavirus Olanda, le autorità ai single: “Trovatevi un compagno di letto o di coccole”

Mondo
©Getty

L’Istituto di Sanità del Paese ha pensato a delle linee guida per chi non ha un partner stabile e soffre il distanziamento sociale da lockdown: “Discutete insieme come fare. Incontrate la stessa persona per avere contatti fisici o sessuali e accordatevi su quante altre persone ciascuno di voi vede”

Se sei single e costretto alla solitudine a causa del lockdown per il coronavirus, forse dovresti accordarti con qualcuno per diventare seksbuddy (compagni di letto), o almeno per scambiarvi delle coccole. Il consiglio, riportano tra gli altri Guardian e Bbc, arriva dall’Istituto di Sanità olandese (Rivm), che ha pubblicato alcune linee guida con consigli ad hoc per chi non ha già un partner stabile (GLI AGGIORNAMENTI LIVE - LO SPECIALE - LA MAPPA DELLA DIFFUSIONE GLOBALE).

“Anche i single vogliono un contatto fisico”

Il problema è quello del lockdown e del distanziamento sociale dovuto alla pandemia di Covid-19. In Olanda, al momento, c’è dal 23 marzo quello che le autorità hanno definito un "confinamento intelligente": si possono ricevere a casa fino a 3 persone, ma sempre mantenendo un metro e mezzo di distanza. Dopo alcune proteste sul tema, l’Istituto di Sanità ha ammesso che anche quel metro e mezzo può essere pesante e che “è sensato che anche i single vogliano un contatto fisico”.

coronavirus tappe

approfondimento

Coronavirus, dal primo caso alla pandemia globale: le tappe. FOTO

“Discutete insieme come fare”

Il Rivm, nei suoi consigli ai cittadini, spiega che il punto centrale deve sempre essere la sicurezza e quindi anche nel caso di un compagno di letto o di coccole bisogna assicurarsi che il rapporto sia il più esclusivo possibile, ovvero che lui o lei non veda altre persone. "Discutete insieme come fare - spiega l’Istituto sul suo sito - Per esempio, incontrate la stessa persona per avere contatti fisici o sessuali (un compagno di coccole o di letto), se non siete contagiati. Accordatevi con questa persona su quante altre persone ciascuno di voi vede. Più gente si incontra, maggiore è il rischio di contagio”.

coronavirus_19_05_2020

approfondimento

Coronavirus, la diffusione globale in una mappa animata

Mondo: I più letti