Coronavirus Francia, lockdown oltre il 15 aprile. Macron parlerà lunedì alla nazione

Mondo

L'Eliseo non ha ancora precisato quanto durerà il confinamento dei cittadini transalpini, avviato il 17 marzo e già prolungato una prima volta di 15 giorni. Nelle utlime 24 ore sono morte 541 persone, il numero totale sale a 10.869

La Francia proroga le misure restrittive per il contenimento del Sars-Cov2 oltre il 15 aprile. A renderlo noto è l'Eliseo, precisando che il presidente Emmanuel Macron si rivolgerà ai francesi nel pomeriggio di lunedì 13 aprile per illustrare le sue decisioni sulla lotta contro la pandemia di Coronavirus nelle prossime settimane. La presidenza non ha precisato quanto durerà il confinamento dei cittadini transalpini, cominciato il 17 marzo e già prolungato una prima volta di 15 giorni (GLI AGGIORNAMENTI SUL CORONAVIRUS - LO SPECIALE - LA DIFFUSIONE GLOBALE DEL VIRUS - LE NOTIZIE DELLA FARNESINA SULLA FRANCIA).

La situazione in Francia 

Nelle ultime 24 ore sono morte 541 persone e il totale sale a 10.869 dall'inizio dell'emergenza sanitaria. Sono oltre 113mila i casi di contagio da Covid-19 in Francia dall'inizio della pandemia, 30.375 le persone attualmente ricoverate in ospedale, inclusi 7.148 casi gravi in ​​terapia intensiva. Sono 21.254 le persone che hanno lasciato l'ospedale dopo essere guariti.

Mondo: I più letti