Harry e Meghan chiudono l'account Instagram reale, "Non ci vedrete ma il lavoro continua"

Mondo

Il 31 marzo scade ufficialmente il tempo concordato con la Regina e da aprile la coppia non utilizzerà più i titoli reali né rappresenterà la Corona. Ecco il perché dell'addio all'account "Sussex Royal"

Un addio nel mondo reale e in quello virtuale: dal 31 marzo il principe Harry e Meghan Markle rinunciano ufficialmente ai doveri "reali", e lo fanno anche sui social, chiudendo il loro seguitissimo account Instagram "Sussex Royal".

L'addio ai titoli e all'account reale

In base all'accordo preso con la Regina Elisabetta un mese fa, da aprile i duchi di Sussex non potranno più utilizzare i loro titoli reali e il brand "Sussex Royal" e non rappresenteranno più la Corona britannica. Il saluto è quindi d'obbligo anche online, nei confronti degli oltre 11 milioni di follower: il profilo sarà disattivato.

"Non ci vedrete più qui, ma il lavoro continua"

"Il mondo in questo momento sembra estremamente fragile. Mentre cerchiamo di capire quello che può fare ciascuno di noi in questo cambiamento globale, ci concentreremo su questo nuovo capitolo per capire quale può essere il nostro contributo", si legge nell'ultimo post. "Anche se non ci vedrete più qui, il nostro lavoro continua. Grazie a questa comunità per il supporto, l'ispirazione e l'impegno comune per il bene nel mondo. Non vediamo l'ora di riconnetterci con voi", sono i saluti della coppia. 

Mondo: I più letti