Usa 2020, Joe Biden ha vinto le primarie nello stato di Washington

Mondo

I risultati del voto per posta sono arrivati dopo quasi una settimana. L'ex vice di Obama, con 849 delegati, mantiene il vantaggio sull’avversario Bernie Sanders, che può contarne 743

L'ex vicepresidente Joe Biden ha vinto le primarie presidenziali democratiche nello Stato di Washington (USA 2020: tutte le notizie). Dopo una settimana di spoglio, dunque, sono arrivati i risultati del voto che è stato effettuato interamente per posta.

Il vantaggio di Biden

Biden con 849 delegati mantiene dunque il vantaggio sull’avversario Bernie Sanders, che ora può contarne 743. L’ex vicepresidente di Obama - che ora sembra destinato a diventare il candidato democratico - ad oggi ha conquistato cinque dei sei stati che hanno votato martedì scorso: Washington, Michigan, Missouri, Mississippi e Idaho. Sanders ha vinto i caucus del Nord Dakota. Georgia e Louisiana hanno posticipato le primarie rispettivamente al 24 marzo e al 4 aprile.

Il voto di Washington

Degli 89 delegati in palio nello Stato di Washington, 31 sono assegnati in base al risultato in tutto lo Stato. I restanti 58 sono determinati in base ai risultati dei 10 distretti congressuali dello Stato.

Mondo: I più letti