Miami, grave incidente in autostrada: uomo salva automobilista dalle fiamme. VIDEO

Mondo

Al contrario di una ventina di persone presenti, Jim Angulo si è precipitato ad estrarre il guidatore bloccato nella vettura che stava prendendo fuoco

Ha visto un uomo che rischiava di rimanere ucciso da un incendio nella propria auto, e non ha esitato un attimo a precipitarsi e aiutarlo a uscire dalla vettura. Protagonista del coraggioso gesto è l'automobilista Jim Angulo, che lo scorso 12 febbario, sull'autostrada Interstate 95 all'altezza di Miami (Florida), ha compiuto un atto eroico. Il filmato del salvataggio è stato diffuso da Storyful.

Il salvataggio

"Ho notato venti persone con in mano i cellulari che non stavano facendo assolutamente nulla", ha detto Angulo a 7 News Miami riferendosi alla gente che, pur assistendo all'incidente, non è intervenuta, forse anche per paura. Inizialmente l'uomo ha chiesto all'automobilista se riuscisse a uscire dalla vettura da solo, ma dopo la risposta negativa è passato all'azione. Con l'aiuto di un'altra persona, Angulo ha trascinato fuori dal finestrino il guidatore salvandolo dall'incendio.

Ustioni alle gambe

Come riportano i media americani, l'automobilista è stato subito trasportato al Jackson Memorial Hospital e ha riportato alcune ustioni alle gambe. Il video del salvataggio è stato pubblicato da Angulo su Twitter, con l'hashtag polemico #dontjustrecordsavesomeone.

Mondo: I più letti