Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Coronavirus, oltre mille i morti. Oms: "Contagio più pericoloso del terrorismo"

Oltre mille i morti e più di 43mila i contagi. "Il primo vaccino potrebbe essere pronto in 18 mesi", ha detto Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. Il ministro Speranza: "No elementi per stop Schengen"

1 nuovo post

Esautorati i vertici della sanità nello Hubei

Due alti funzionari della provincia cinese dello Hubei, da dove si è diffusa l'epidemia di coronavirus, sono stati licenziati e sostituiti da un funzionario del governo centrale. Lo riferisce la Commissione provinciale del Partito comunista cinese, citato dai media cinesi. I due funzionari esautorati sono Zhang Jin, segretario della Commissione provinciale per la Sanità, e Liu Yingzi, direttrice della stessa commissione. Il loro posto verrà preso da Wang Hesheng, vice direttore della Commissione nazionale per la sanità, che assumerà entrambi i ruoli. Il cambio ai vertici, secondo il Pcc locale, servirà a rafforzare la lotta in prima linea contro l'epidemia. 
- di Redazione Sky Tg24

 Sileri: "Mortalità alla fine sarà inferiore al 3%"

"Ci riuniamo ogni giorno per la task force con tutti i vari attori: aeroporti, esercito, e in base alle notizie che riceviamo dall'Oms decidiamo via via le nostre strategie. La nota positiva è che in Italia il virus non sta circolando". Così il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri,  parla ai microfoni de "L'Italia s'è desta" (Radio Cusano Campus) della gestione dell'emergenza coronavirus.
 
- di Redazione Sky Tg24
- di Redazione Sky Tg24

Speranza: "Situazione seria ma no allarme Italia"

 "La situazione è seria e non va sottovalutata ma non c'è alcun allarme che riguarda l'Italia o l'Europa dove la percentuale dei casi è residuale". Lo ha ribadito il ministro della Salute, Roberto Speranza, parlando a "Circo Massimo" su Radio Capital dell'emergenza coronavirus.
 
- di Redazione Sky Tg24

Sale a 135 il numero dei casi sulla nave da crociera bloccata in Giappone

- di Redazione Sky Tg24

Giappone valuta sbarco anziani da Diamond

Il governo giapponese sta valutando di consentire lo sbarco dalla nave da crociera Diamond Princess alle persone anziane e a chi soffre di malattie croniche. Lo riferisce l'agenzia Kyodo citando una fonte al corrente della questione. La decisione sarebbe emersa per via della situazione di stress creatasi dal prolungato isolamento per la quarantena a cui è stata sottoposta la nave e verrebbe presa in considerazione già a partire da oggi.
Il rischio, secondo Masahiro Kami, a capo dell'organizzazione no profit Medical Governance Research Institute, è che questo tipo di persone possano contrarre il virus e mettere la loro vita a rischio, mentre un passeggero della nave citato dall'agenzia giapponese ha lamentato la mancanza di cure mediche a bordo. Circa l'80% dei 2.666 passeggeri della Diamond Princess ha almeno sessanta anni,altri 215 hanno almeno 80 anni e undici passeggeri hanno 90 o più anni.
- di Redazione Sky Tg24

Allerta virus, test negativi: bambini ricoverati allo Spallanzani tornano a Cecchignola

 
- di Redazione Sky Tg24

Nuovo caso in Corea del Sud, è il 28esimo

Una donna cinese di 30 anni nella Corea del Sud è risultata positiva al coronavirus di Wuhan. Lo hanno reso noto dalle autorità di Seul. E' il 28esimo caso di coronavirus cinese in Corea del Sud
- di Redazione Sky Tg24

Primo caso in California

Un nuovo caso di coronavirus cinese è stato confermato a San Diego, in California. Lo riporta l'emittente locale 10 News, precisando che si tratta di un cittadino americano che è stato evacuato da Wuhan, in Cina, epicentro dell'epidemia, nella base aerea di Miramar.
- di Redazione Sky Tg24

Coronavirus, positivi entrambi i figli della coppia di Taiwan in vacanza in Toscana

| Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Coronavirus, positivi entrambi i figli della coppia di Taiwan in vacanza in Toscana | Sky TG24
- di Redazione Sky Tg24

Mondo: I più letti