Afghanistan, New York Times: morti e feriti tra soldati USA

Mondo

Il conflitto a fuoco nella provincia orientale di Nangarhar. Secondo una fonte locale si tratterebbe però di un soldato afghano che ha aperto il fuoco contro i militari americani

Secondo quanto riporta il New York Times, ci sono morti e feriti in un conflitto a fuoco verificatosi nella provincia orientale afghana di Nangarhar, dove forze speciali americane erano impegnate in un'operazione di supporto ai militari afghani che dovevano liberare un'area roccaforte dei talebani e dell'Isis.

Ufficiale USA: ci sono vittime americane ma non si sa quante

Secondo due dirigenti afghani, i morti sono 4 o 6 soldati americani e sei soldati afghani . Da parte sua, un ufficiale USA ha riferito invece che ci sono almeno sei americani colpiti, confermando che ci sono dei morti ma senza precisarne il numero. Una fonte della sicurezza locale ha detto che "un soldato afghano ha aperto il fuoco su militari USA" e che "i colpi e i combattimenti sono durati a lungo". L'incidente arriva mentre Donald Trump ha riavviato i negoziati con i talebani per mettere fine a 18 anni di guerra, la più lunga della storia americana.

Mondo: I più letti