Coronavirus Cina, le immagini dal drone di Wuhan deserta. VIDEO

Mondo

Nelle immagini del magazine ChinaFile, la metropoli di 11 milioni di abitanti, isolata dallo scorso 22 gennaio, appare spettrale. Strade, zone del centro e aeroporti sono vuoti

Una metropoli di 11 milioni di abitanti praticamente deserta (FOTO). Si presenta così Wuhan nelle immagini dall'alto realizzate con un drone da un giornalista del magazine ChinaFile, e poi diffuse da Storyful. La città cinese, isolata dallo scorso 22 gennaio, è l'epicentro dell'epidemia di coronavirus che ha causato 565 morti e oltre 28mila contagi. Il filmato, spiega la testata, è stato girato tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio (COME SI TRASMETTE - LO SPECIALE - LE COSE DA SAPERE - LA MAPPA DEL CONTAGIO).

Situazione spettrale

Come si nota dal video, l'aeroporto di Wuhan è vuoto e gli aerei sono fermi. Spettrali sono anche le strade e i ponti della metropoli: le auto e le moto che viaggiano si possono contare sulle dita di una mano. Qualcuno si avventura in bicicletta, rigorosamente con la mascherina. Anche le zone centrali, cuore pulsante della città e solitamente popolate da folle di persone, sono deserte.

Mondo: I più letti