Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Coronavirus, si aggrava coppia di cinesi a Roma. Termoscanner su voli internazionali

Prognosi riservata per la coppia di turisti allo Spallanzani. Nell'ospedale sono 11 le persone sottoposte ai test, 26 quelle dimesse. Negativo il 17enne rimasto a Wuhan con la febbre. A Fiumicino, scanner termici anche su arrivi nazionali

1 nuovo post

Coronavirus, Milano Fashion Week via web per cinesi

 
Sono un migliaio almeno i compratori, giornalisti e addetti del settore cinesi che non potranno essere presenti alla settimana della moda di Milano. Per loro la Camera della Moda ha lanciato 'China we are with you', una campagna per permettere loro attraverso la tecnologia di assistere a tutte le sfilate, di vedere interviste, backstage e anche interagire. "Siamo i primi a farlo - spiega il presidente della Camera della Moda Carlo Capasa - ma è una iniziativa aperta ad altre settimane della moda e ad altre manifestazioni". 
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, il messaggio di solidarietà dei giorni scorsi di Francesco Totti al popolo cinese

 
- di Redazione Sky Tg24

Coronavirus, Cina: Italia abbia giudizio calmo e razionale

La Cina invita l'Italia a non eccedere nell'allarmismo sul coronavirus. "Auspichiamo che l'Italia abbia un giudizio obiettivo, giusto, calmo e razionale dell'epidemia e comprenda e sostenga gli sforzi del governo cinese per contenere e controllare" il virus, ha dichiarato la portavoce del ministero degli Esteri cinese, Hua Chunying, nel corso di una conferenza stampa on line, in risposta a domande sulla reazione dell'Italia per l'infezione partita da Wuhan. "Le misure in questione dovrebbero essere in linea con l'Organizzazione Mondiale della Sanità, non dovrebbero superare i livelli ragionevoli ed evitare di colpire i normali scambi di personale", ha concluso la portavoce. 
 
 
- di Redazione Sky Tg24

Coronavirus, nave da crociera in quarantena in Giappone

 
 
- di Redazione Sky Tg24

Fonti: "Il ragazzo rimasto a Wuhan non ha il coronavirus"

Il diciassettenne italiano rimasto a Wuhan non ha il coronavirus. Lo confermano fonti della Farnesina. Il giovane, che non era potuto partire perché con la febbre, era stato sottoposto al test per verificare l'eventuale contagio.  
- di Redazione Sky Tg24
   center no-repeat #999999;cursor:pointer;top:-8px; border-radius: 2px;">↵

Coronavirus, Hyundai interrompe la produzione in Corea del Sud

 

- di Redazione Sky Tg24

Ragazzo bloccato a Wuhan rassicura: "Sto bene"

"Non preoccupatevi, sono seguito molto bene, si vede che doveva andare così e dovevo fermarmi ancora un po'": sono le parole che il diciassettenne italiano, bloccato a Wuhan perché febbricitante, ha riferito ai parenti a Grado (Gorizia) durante un collegamento via Skype.
 
- di Redazione Sky Tg24

Cina, aiuti Usa? Si concretizzino presto 

La Cina ha osservato che gli Stati Uniti "hanno ripetutamente espresso disponibilità a offrire assistenza alla Cina. Ci auguriamo che tale assistenza si possa concretizzare presto". Così la portavoce del ministero degli Esteri, Hua Chunying, nel corso di un briefing online con i
media. 
- di Redazione Sky Tg24

Il contagio del coronavirus sui giornali di oggi 

 
 
- di Redazione Sky Tg24

Shanghai chiude con mini rimbalzo, a +1,34%

Le Borse cinesi trovano un mini rimbalzo, invertendo le pesanti perdite in apertura, con l'epidemia di coronavirus che ha causato nel Paese 425 morti: l'indice Composite di Shanghai chiude a +1,34%, a 2.783,29 punti, mentre quello di Shenzhen sale dell'1,80%, a 1.638,02. Ieri, al ritorno agli scambi dopo la lunga pausa festiva del Capodanno lunare, i listini di Shanghai e Shenzhen sono crollati, rispettivamente, del 7,72% e dell'8,41%, bruciando una capitalizzazione di 420 miliardi di dollari.
- di Redazione Sky Tg24

Banca centrale Cina: liquidità per 57 miliardi

La Banca centrale cinese ha immesso nel sistema bancario liquidità per 400 miliardi di yuan, pari a circa 57 miliardi di dollari, all'indomani di un intervento da 1.200 miliardi. In una nota, l'istituto ha detto di aver fatto un'operazione da 380 miliardi con un 'reverse repo' a 7 giorni al tasso del 2,4% e un'altra da 120 miliardi a 14 giorni al 2,55%. Con la scadenza di reverse repo per 100 miliardi, il saldo netto è di 400 miliardi. La mossa vuole dare "liquidità  ragionevole e sufficiente" ai mercati, sotto stress per il nuovo coronavirus.
- di Redazione Sky Tg24

Allarme virus: 427 i morti, prima vittima ad Hong Kong

 

 
- di Redazione Sky Tg24

Borrelli: nessun rischio per bimbi tornata da Asia

Nessun rischio per i bambini tornati all'Asia, che possono tornare a scuola. Lo afferma il Commissario straordinario per l'emergenza Coronavirus e capo del Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, rispondendo ai microfoni di Radio Anch'io su Radio Uno alla polemiche sollevate dai governatori leghisti delle regioni del Nord che non vogliono accogliere nelle scuole i bambini che rientrano dalla Cina. "I ministeri della Salute e dell'Istruzione hanno emanato disposizioni congiunte sulla base delle conoscenze scientifiche - ha sottolineato Borrelli - rischi non ce ne sono". 
- di Redazione Sky Tg24

Hyundai ferma impianti, carenza componenti  

Hyundai Motor e la controllata Kia Motors hanno sospeso alcune linee di assemblaggio per la carenza di componenti dalla Cina a causa del coronavirus. Hyundai Motor ha fermato la produzione del brand Genesis all'impianto n.5 di Ulsan, in Corea del Sud. Azienda e sindacati hanno concordato la chiusura progressiva degli altri 4 impianti entro venerdì, giorno in cui si fermeranno altre due strutture, a Jeonju e Asan. Lo stop resterà fino al 10-11 febbraio, sempre che la società si procuri i pezzi necessari per la cablatura da produttori.
locali
- di Redazione Sky Tg24

Isolati 3 distretti Hangzhou: c'è Alibaba

Scatta l'isolamento precauzionale anti-coronavirus in due città della provincia cinese orientale dello Zhejiang: si tratta di Taizhou e di ben tre distretti della capitale Hangzhou, inclusa l'area che ospita il quartier generale del colosso dell'e-commerce Alibaba.
Secondo le autorità locali, solo una persona per famiglia sarà autorizzata a uscire una volta ogni due giorni per comprare i beni di prima necessità. Le zone interessate dalla stretta agli spostamenti conta più di 9 milioni di persone.
- di Redazione Sky Tg24

Crociera Giappone, 3.711 in quarantena 

Sono 3.711 le persone a bordo della nave da crociera Diamond Princess della Carnival Japan in quarantena nella baia di Yokohama, in Giappone. Dopo lo sbarco di un passeggero a Hong Kong risultato positivo al test per il coronavirus, almeno altre otto persone hanno manifestato sintomi di contagio e febbre. Lo ha detto il portavoce del governo giapponese Yoshihide Suga. Sulla nave è salito personale sanitario che sta effettuando controlli sui 2.666 passeggeri e 1.045 membri dell'equipaggio. 
- di Redazione Sky Tg24

Macao chiude i suoi casinò per due settimane

Contro la minaccia del coronavirus di Wuhan Macao chiude i suoi casinò per due settimane: lo ha annunciato il governatore Ho Iat-seng che, mentre anche l'ex colonia è alle prese con l'epidemia, ha dovuto prendere provvedimenti sul pilastro dell'economia locale. "Sospenderemo l'industria del gioco d'azzardo e le attività dei relativi casino' per meta' mese", ha detto Ho. 
- di Redazione Sky Tg24

Mondo: I più letti