Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

È morta la scrittrice Mary Higgins Clark, ribattezzata la “regina della suspense”

I titoli delle 18 di Sky Tg24 dell'1 febbraio

1' di lettura

Nata a New York, si è spenta a 92 anni in Florida per "complicazioni legate all'età". I suoi 56 libri gialli, a partire da “Dove sono i bambini”, sono diventati bestseller tradotti in diverse lingue: ha raggiunto picchi da 80 milioni di copie all’anno negli Stati Uniti

La scrittrice Usa Mary Higgins Clark è morta all'età di 92 anni. A comunicare la notizia è stato il suo editore. Ribattezzata dai fan la “regina della suspense”, è stata un’autrice prolifica. Quasi tutti i suoi libri gialli sono stati dei bestseller, con picchi da 80 milioni di copie all’anno negli Stati Uniti. L’editore Carolyn K. Reidy, ad di Simon & Schuster, ha spiegato che la scrittrice si è spenta il 31 gennaio a Naples, in Florida, per "complicazioni legate all'età".

Chi era Mary Higgins Clark

Mary Higgins Clark era nata a New York, nel Bronx, il 24 dicembre 1927, in una modesta famiglia di origini irlandesi. Ha raccontato di essersi "ammalata di scrittura" all'età di 7 anni. Dopo diversi rifiuti, è riuscita a pubblicare il suo primo libro nel 1975: “Dove sono i bambini” è diventato un bestseller, arrivato alla 75esima ristampa. Sono stati un successo, tradotti in decine di lingue, anche gli altri 55 thriller che ha scritto dopo.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"