Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Iran, l'aereo è stato abbattuto da due missili. Il nuovo video del New York Times

2' di lettura

Da nuove immagini riprese da una telecamera di videosorveglianza e analizzate dal quotidiano americano, emerge che il volo 752 della Ukraine International Airlines è stato colpito da due missili, lanciati da un sito militare iraniano a circa 12 Km dall'aereo. FOTO
 

Immagini esclusive ottenute e verificate dal New York Times mostrano che l’8 gennaio scorso ad abbattere il Boeing della Ukraine International Airlines con 176 persone a bordo sono stati due missili sparati ad una distanza di 23 secondi l'uno dall'altro.
I missili, riporta il quotidiano, sono stati lanciati da una base iraniana a circa 12 chilometri dall'aereo. Il nuovo video spiega anche perché' il transponder del velivolo ha smesso di funzionare prima di essere colpito dal secondo missile.

Il contenuto del nuovo filmato

La nuova sequenza racconta un'altra storia: prima viene lanciato un missile da un sito militare iraniano e poi un altro a distanza di poco più di 20 secondi. Si vede un bagliore. L'aereo, in fiamme, continua a volare, poi precipita e si schianta.

I primi arresti

La magistratura ha fatto sapere di aver compiuto i primi arresti e ha promesso un'indagine a tutto campo. E' in stato di fermo anche l'autore del video circolato sui social media in cui si vede uno dei due missili nel momento in cui colpisce il Boeing.
Sul disastro, si è svolto un nuovo vertice fra investigatori locali e quelli giunti da Ucraina e Canada.  Le scatole nere del Boeing verranno inviate in Francia.

L'impegno di Rohani

Il presidente Rohani ha ribadito l’impegno a punire i colpevoli e a condurre un'indagine approfondita. "È stato un errore imperdonabile e una sola persona non può essere l'unica responsabile dell'incidente aereo", ha sottolineato Rohani.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"