Incendi Australia, l'omaggio ai pompieri della Sydney Opera House

Mondo

L’Opera si è illuminata per ringraziare i vigili del fuoco al lavoro e sostenere le comunità gravemente colpite dai grandi roghi che stanno devastando il Nuovo Galles del Sud, lo stato di Victoria e l’Australia meridionale

Le vele dell’Opera di Sydney, uno dei luoghi simbolo della metropoli australiana, si sono illuminate per rendere omaggio alle comunità martoriate dagli incendi che stanno distruggendo la parte meridionale dell’Australia. Nella catastrofe, finora, nel solo Nuovo Galles del Sud sono morte 20 persone, tra cui tre vigili del fuoco, 6200 bestie di allevamento e milioni di animali selvaggi tra cui canguri, koala e cavalli selvatici.

Oltre 50 i roghi ancora fuori controllo nell'area

Intanto la situazione resta drammatica. Il caldo e i forti venti rischiano di aumentare ulteriormente. Le autorità hanno lanciato nuovi allerta, dopo che negli ultimi giorni la pioggia e le temperature più fresche avevano portato un po' di tregua. Le temperature dovrebbero salire di nuovo sopra i 40 gradi in alcune zone del Nuovo Galles del Sud e di Victoria. Sono oltre 50 i roghi ancora fuori controllo nella zona.

Mondo: I più letti