Meghan Markle è tornata in Canada, Harry è rimasto a Londra per i negoziati con la regina

Mondo

I duchi di Sussex, secondo la Bbc, si sono divisi: lei ha raggiunto il figlio Archie a Toronto, dov’era rimasto dopo le feste, lui è in patria per cercare una soluzione dopo il passo indietro da membri senior della famiglia reale. Carlo minaccia di tagliare i fondi

Meghan Markle è già tornata in Canada, mentre il principe Harry è rimasto a Londra per i negoziati. A dirlo è la Bbc. La duchessa, dopo la bufera scatenata dall’annuncio fatto col marito di voler rinunciare allo status di membri senior della famiglia reale britannica per rendersi indipendenti finanziariamente e suddividersi fra Regno Unito e Nord America, sarebbe quindi partita per Toronto. In Canada, dove i Sussex hanno trascorso buona parte delle vacanze natalizie, l’ex attrice ha ritrovato il figlio Archie, che secondo i media non era tornato a Londra dopo le feste (HARRY E MEGHAN DEPOSITANO IL MARCHIO SUSSEX ROYAL - LE FOTO DI NATALE - LA FOTOSTORY DELLA COPPIA).

Harry rimasto a Londra per i negoziati

A Londra, invece, è rimasto Harry: spetta a lui negoziare un accordo “d’uscita” condiviso con la regina e gli altri reali. Elisabetta II, nelle scorse ore, ha ordinato di avviare un dialogo per trovare - "a giorni, non tra settimane" - una soluzione concordata. La monarca 93enne, secondo fonti vicine a Buckingham Palace, all'inizio avrebbe reagito con irritazione all’annuncio fatto dai duchi di Sussex sul loro futuro, soprattutto perché l’avrebbero messa davanti al fatto compiuto senza avvertirla in anticipo. Ma ora, insieme a Carlo e William, il suo obiettivo è trovare una via d’uscita al più presto.

Carlo pronto a tagliare i fondi senza intesa

Intanto, a proposito dei negoziati all’interno della famiglia reale, il Times ha scritto che, in caso di mancata intesa, il principe Carlo sarebbe pronto a tagliare i fondi al figlio e alla cognata. L’erede al trono, infatti, avrebbe minacciato di non versare più la quota di appannaggio reale che spetta a lui destinare a Harry e Meghan: si tratta di milioni di sterline all'anno (LA FOTOSTORIA DELLA DUCHESSA - I COMPONENTI DELLA ROYAL FAMILY DAGLI ANNI '30).

Mondo: I più letti