Germania, 26enne muore dopo tre anni a causa di un panino avvelenato da un collega

Mondo

Il ragazzo era finito in coma dopo che il suo panino  era stato contaminato con una polvere a base di acetato di piombo. L'autore dell'avvelenamento, un 57enne, era stato colto in flagrante nel 2018 mentre cercava di ripetere l'operazione a danno di altri colleghi

Dopo oltre tre anni di coma, un 26 enne tedesco è morto in ospedale a causa dell'avvelenamento sul posto di lavoro da parte di un collega, che aveva contaminato il suo panino con una polvere a base di acetato di piombo, una sostanza in grado di danneggiare gli organi interni. Dopo la morte "il tribunale ha deciso, su richiesta dei pubblici ministeri, che il corpo sia sottoposto ad autopsia" in caso di un nuovo procedimento legale, ha detto oggi il portavoce del tribunale di Bielefeld, Guiskard Eisenberg.

Si potrebbero riaprire le indagini

L'autore dell'avvelenamento, un 57 enne, era stato colto in flagrante nel 2018 mentre cercava di ripetere l'operazione a danno di altri colleghi nella fabbrica di vernici di Schloss Holte-Stukenbrock. L'anno scorso l'uomo era stato condannato all’ergastolo per tentato omicidio.

Mondo: I più letti