Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Terremoto a Porto Rico, nuova scossa di magnitudo 6.5

Terremoto a Puerto Rico, i danni su case e strade

1' di lettura

Dopo il sisma di ieri, la US Geological Survey ne ha segnalato un altro al largo della costa. Ma il Pacific Tsunami Warning Center tranquillizza: non ci sono significative minacce di tsunami sulla regione. E nessuno è rimasto ferito

Dopo la scossa di ieri si è verificato un altro terremoto di magnitudo 6.5 al largo della costa di Porto Rico, a una profondità di 7 chilometri. Lo fa sapere la US Geological Survey. Ma il Pacific Tsunami Warning Center tranquillizza: non ci sono significative minacce di tsunami sulla regione. 

Un testimone: "Era molto forte" 

L'USGS ha spiegato che l’epicentro del sisma è stato rilevato a sud di Indios. Diversi testimoni raccontano di averlo sentito. "Era molto forte. Potevo sentire le vibrazioni ovunque", ha detto un uomo che si trovava a 14 chilometri dall’epicentro. Un altro testimone, a Caimital, a 67 chilometri di distanza, racconta di averlo sentito per una durata di di circa 30 secondi. Appena ieri, 6 gennaio, un altro terremoto di magnitudo 5,8 al largo della costa meridionale di Porto Rico ha provocato dei danni a diverse case e ha distrutto una formazione rocciosa vicino una spiaggia, ma non c’è stata alcuna segnalazione di feriti.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"