Greta Thunberg diventa Sharon su Twitter: omaggio alla gaffe della concorrente di un quiz

Mondo

L'ideatrice dei Fridays for future ha modificato temporaneamente il suo nome scherzando sull'episodio avvenuto in uno show della Bbc. Alla richiesta del nome di "un'attivista svedese", infatti, la partecipante ha sbarrato gli occhi e risposto incerta "Sharon"

Greta Thunberg (CHI È - FOTOSTORIA) ha cambiato temporaneamente il nome del suo account Twitter in "Sharon", in “omaggio” alla gaffe di una concorrente di Celebrity Mastermind, un popolare quiz televisivo del Regno Unito, che ha scosso la testa e ha tirato a indovinare quando le hanno chiesto il nome di "un'attivista svedese" contro il cambiamento climatico.

La gaffe

La concorrente del quiz, in onda sulla Bbc, ha sbarrato gli occhi e poi, con aria incerta, ha risposto: "Sharon....". Il video è già stato visualizzato 7 milioni di volte su Twitter e Greta ha prontamente cambiato il nome dell'account. Greta Thunberg ha appena festeggiato il suo 17esimo compleanno, caduto quest'anno di venerdì: la giovane attivista non ha rinunciato alla settimanale manifestazione di protesta di Fridays for Future davanti al Parlamento svedese (TUTTI I SUOI DISCORSI).

Mondo: I più letti