Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Ue, Ursula von der Leyen: "L'Europa verde sarà la prima sui mercati"

i titoli di sky tg24 delle 18 del 27 dicembre

2' di lettura

La presidente della Commissione europea, in un'intervista a Repubblica, sostiene di volere "dimostrare che il Green deal conviene a tutti". Sul capitolo immigrazione sottolinea: "Dobbiamo essere più solidali con l’Italia"

"L'Europa verde sarà la prima sui mercati”. È quanto afferma la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in un'intervista a Repubblica, in cui confessa di avere tre obiettivi: “Durante i miei cinque anni di mandato vorrei riuscire a dimostrare che il Green deal conviene a tutti, vorrei uscire dallo stallo sulle politiche migratorie e vorrei rinforzare l’euro”.

Migranti: "Dobbiamo essere più solidali con l’Italia"

Sul capitolo immigrazione, la presidente sottolinea che "l'Italia negli ultimi anni ha fatto un lavoro straordinario e ora dobbiamo essere più solidali”. "Dobbiamo uscire dallo stallo - ha aggiunto - con un approccio complessivo basato su misure su cui già c'è consenso tra governi e altre rinnovate per trovare un accordo”. "Porteremo nuove idee sul trattato di Dublino e sull'asilo - ha assicurato l'ex ministro tedesco - servono confini esterni forti, un approccio comune sull’asilo all'interno del Continente e forti investimenti esterni nei Paesi di origine dei migranti”. "Tutti i governi europei dovranno contribuire per avere una vera condivisione degli oneri", ha sottolineato.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"