Dott. Wright, il professore di fisica virale grazie ai suoi esperimenti. VIDEO

Mondo

È un insegnante americano del Tidewater Community College di Virginia Beach. I suoi studenti hanno postato su Twitter i video delle sue prodezze in aula e subito è diventato una star del web

Un professore universitario dello Stato americano della Virginia sta facendo tutto il possibile per rendere la fisica una materia divertente e stimolante. David Wright, 69 anni, è stato professore di fisica e astronomia al Tidewater Community College negli ultimi 45 anni. Nel corso dell'insegnamento a oltre 8.000 studenti, ha fatto migliaia e migliaia di esperimenti - incluso l'accensione di un fuoco, la posa su un letto di chiodi e il rotolamento di un corridoio - per mostrare ai suoi allievi il ​​vero ruolo della fisica nelle nostre vite quotidiane.

Lezioni allegre ed originali

Un approccio all'insegnamento di sicuro poco convenzionale che Wright, in un'intervista, spega così: "Il mondo è un posto meraviglioso ed è tutto comprensibile con la matematica e la fisica. Spero che sia quello che gli studenti si porteranno via una volta conclusi gli studi". Il professore è ora una stella virale grazie a un montaggio video che mostra tutti gli esperimenti che ha fatto in questo semestre di una lezione di fisica. Una delle sue studentesse Erica Church ha pubblicato il video su Twitter mercoledì ed ora è arrivato a più di otto milioni di visualizzazioni sul web.

Mondo: I più letti