Terremoto nelle Filippine, le onde nella piscina provocate dalla scossa. VIDEO

Mondo

Al Palmera Garden Hotel di General Santos City, l'acqua è strabordata e ha invaso l'area circostante. "È stato pauroso", ha detto una dipendente su Twitter

Grande paura al Palmera Garden Hotel di General Santos City dopo la scossa di terremoto di magnitudo 6.8 che ha colpito il Sud delle Filippine provocando morti e feriti. Come mostra il video diffuso da Storyful, l'acqua della piscina è uscita pericolosamente dal bordo, invadendo l'area circostante. Le vere e proprie ondate sono state riprese da una dipendente dell'albergo. "È stato spaventoso", ha detto la donna sul suo account Twitter.

Il terremoto

Il forte sisma - avvenuto il 15 dicembre alle ore 14 locali (LE FOTO) - ha interessato la zona meridionale delle Filippine. Secondo quanto riferito dall'Istituto geofisico americano (Usgs), la scossa è stata localizzata a 5 km a sudest di Magsaysay, nella provincia di Davao del Sur, a una profondità di 28,2 km. Escluso un rischio tsunami. Come riferito dalle autorità locali, ci sarebbero almeno 4 vittime, tra cui un bambino di 6 anni. L'ufficio del presidente ha reso noto che al momento del sisma Rodrigo Duterte si trovava con sua figlia nella sua casa di Davao City, proprio nella provincia colpita. Entrambi sono rimasti illesi.

Mondo: I più letti