Rio de Janeiro, illuminato l'albero di Natale galleggiante più alto del mondo. VIDEO

Mondo

Migliaia di turisti e di carioca si sono radunati sotto il Cristo Redentore del Corcovado per assistere ai 7 minuti di fuochi d’artificio. Oltre 3 milioni di lampadine per 85 metri di altezza 

L'albero di Natale più famoso del Brasile è stato riacceso ieri sera a Rio de Janeiro. La struttura metallica, illuminata da oltre 3 milioni di lampadine, è tornata a galleggiare sulle acque della laguna di Rodrigo de Freitas.

I numeri dell'albero di Natale di Rio

Migliaia di turisti e di carioca si sono radunati nei pressi del lago di Lagoa, sotto gli occhi vigili del Cristo Redentore del Corcovado, per assistere ai 7 minuti di spettacolo di musica e fuochi d’artificio.
Con le sue 545 tonnellate di peso e i suoi 85 metri (paragonabile a un edificio di 28 piani) quello di Rio de Janeiro è l'albero di Natale galleggiante più alto del mondo (certificato dal Guinness dei primati) e sarà illuminato ogni notte fino al 6 gennaio, giorno in cui verrà smontato.

Protagonista del Natale brasiliano

Lo spettacolo della sua accensione è il terzo evento più popolare in Brasile, dopo il Carnevale di Rio e i festeggiamenti per il Capodanno sulla spiaggia di Copacabana. Alexandre Nogueira, direttore del Grupo Bradesco Seguros che finanzia l'albero, ha detto: "È un immenso piacere offrire a tutti questo simbolo del Natale in grado di spostare e unire le persone nel segno di una celebrazione dei valori umani fondamentali". 

Mondo: I più letti