Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Mamma panda e il suo cucciolo si dissetano in un ruscello. VIDEO

2' di lettura

La scena è stata catturata dalle telecamere nella riserva naturale nazionale di Fengtongzhai, nella provincia cinese del Sichuan 

Un raro momento di intimità tra una madre (esemplare di panda gigante) e il suo cucciolo è stato catturato dalle telecamere a infrarossi in una riserva naturale nel sud-ovest della provincia cinese del Sichuan.
Il video, datato 6 giugno 2019, mostra la madre con il suo cucciolo bere l’acqua di un ruscello nella Riserva naturale nazionale di Fengtongzhai. Il cucciolo ha presumibilmente un anno di età e appare decisamente in buona salute.

I numeri dei panda in cattività

La popolazione di panda in cattività in tutto il mondo ha raggiunto quest'anno i 600 esemplari, grazie alla nascita di 60 nuovi cuccioli, 57 dei quali sono sopravvissuti. Al momento (secondo i dati pubblicati dall'Amministrazione Nazionale cinese per i Pascoli e la Silvicoltura), la popolazione selvatica di panda giganti ammonta a meno di 2.000 esemplari, la maggior parte dei quali vive nelle province cinesi del Sichuan e dello Shaanxi.
Secondo le autorità cinesi, il crescente numero di esemplari di questa specie mostra la nascita di una popolazione di panda in cattività sana, dinamica e sostenibile, mentre anche la ricerca in materia sta compiendo grandi progressi.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"