Utah, uomo salva bimbo da caduta molto pericolosa. VIDEO

Mondo

È successo a Hurricane dove il gestore di un banco di pegni ha afferrato un bambino piccolo mentre stava cadendo a testa in giù dal bancone del negozio. “Non sono un eroe – ha raccontato l’uomo – ma solo una persona che ha avuto l’occasione di fare del bene” 

La prontezza di riflessi del direttore di un banco di pegni, nello Utah, ha salvato un bambino molto piccolo da una caduta potenzialmente grave. A riprendere la scena le telecamere di sicurezza del negozio.

La dinamica dell'incidente

È successo nella cittadina di Hurricane, nella parte sud-occidentale dello Stato americano. Dalle immagini si vedono due donne che stanno guardando un fucile. Accanto a loro, seduto sul bancone di vetro del negozio, un bimbo molto piccolo. Perde l’equilibrio e sta per cadere faccia a terra. Il manager del punto vendita, Bill Reel, si accorge che il bambino vacilla e in una frazione di secondo si getta verso il bancone e lo afferra evitando di fatto l’incidente. Il bambino, impaurito ma senza nessuna ferita, scoppia a piangere. 

La testimonianza dell'uomo che ha evitato la caduta

“Non appena ho visto il bambino in una posizione instabile mi sono precipitato” ha raccontato poi l’uomo, padre di quattro figli. “Non sono un eroe. Ero semplicemente al posto giusto nel momento giusto. Sono solo una persona normale a cui è capitata l'opportunità di fare qualcosa di buono e l'ha fatto”. Reel ha confermato che la caduta avrebbe potuto avere conseguenze gravi. “Si sarebbe trattato di un capitombolo di quasi 4 piedi sul cemento (oltre un metro)”, ha detto. “Il bimbo si sarebbe potuto fare molto male. Ero davvero spaventato. Lo ho afferrato appena in tempo. Il mio cuore batteva forte. L’ho tenuto per un paio di secondi e l’ho poi restituito, credo alla nonna”
E ancora: “Siamo stati fortunati. Penso che tutti dovremmo prestare più attenzione guardando non solo i nostri figli ma anche quelli degli altri”.
 

Mondo: I più letti