Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Cile, scomparso un aereo militare con 38 persone a bordo

1' di lettura

Sul velivolo, un Hercules C-130, viaggiavano 17 membri di equipaggio e 21 passeggeri, inclusi 3 civili. L'aereo era decollato ieri dalla città meridionale di Punta Arenas. L'Aeronautica: "Lo consideriamo caduto"

L'aereonautica cilena ha detto di aver perso i contatti radio con un aereo militare che stava trasportando 38 persone verso l'Antartico. A bordo del velivolo, un Hercules C-130, viaggiavano 17 membri di equipaggio e 21 passeggeri, inclusi 3 civili.

L'aereo era decollato ieri alle 16:55 (ora locale) dalla città meridionale di Punta Arenas, a 3.000 chilometri da Santiago. Alle 18.13 il contatto radio è stato perso. L'Aeronautica militare cilena ha detto che considera il velivolo caduto ma ha assicurato che " l'Istituzione, insieme a tutte le risorse aeree e marittime nazionali ed estere disponibili nell'area, prosegue gli sforzi di ricerca nel settore in cui si è persa la comunicazione con l'aereo, al fine di salvare eventuali sopravvissuti. Si segnala inoltre che sono in corso contatti con le famiglie delle persone a bordo, al fine di tenerle informate di questa sfortunata situazione".

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"