Maldive, una turista galleggia tra decine di squali nutrice. VIDEO

Mondo

Nell’atollo di Vaau una donna si rilassa galleggiando, mentre decine di squali la circondano. I nutrice sono considerati innocui per l’uomo e la turista è uscita indenne dalla nuotata, ma in altri casi non è andata così bene

Gli squali nutrice saranno pure innocui per l’uomo, come sostiene anche il National Geographic, ma in pochi sarebbero disposti a seguire l’esempio di questa turista ripresa mentre fa il morto a galla in un mare di squali alle Maldive. Siamo allo Shadow Palm resort, nell’atollo di Vaavu. Le immagini riprese da un drone, e verificate dall'agenzia di social media Storyful, mostrano la donna che si rilassa mentre decine di squali nutrice le nuotano sotto e intorno. Lo snorkeling con gli squali è un’attività che i resort spesso organizzano, ma "quel giorno – come ha spiegato anche un dipendente dello Shadow Palm – c’erano tantissimi squali e in un punto poco profondo".

Altri casi meno fortunati

Alla "turista per caso" è andata bene, la stessa cosa non si può dire per altri. Nel giugno 2018 una studentessa dell'università di Miami, Katarina Zarutskie, è stata morsa da uno squalo nutrice mentre era alle Bahamas, in una posa simile a quella della turista alle Maldive. E sempre nel 2018 ancora alle Bahamas, un bambino di 8 anni è stato morso da uno squalo nutrice alla schiena.

Mondo: I più letti