Aereo da turismo precipita in Sud Dakota, nove morti tra cui 2 bambini

Mondo

A bordo del velivolo, un Pilatus PC-12, c'erano 12 persone tra i 7 e gli 81 anni. Erano diretti alle cascate dell'Idaho 

Nove persone tra cui due bambini sono le vittime di un incidente aereo avvenuto in South Dakota, negli Stati Uniti. Un velivolo da turismo con 12 passeggeri a bordo si è schiantato poco dopo il decollo da Chamberlain in una zona rurale a sud della città, probabilmente a causa delle pessime condizioni meteo. Altre tre persone sono rimaste ferite. Tra le vittime anche il pilota.

A bordo 12 persone dai 7 agli 81 anni

Il velivolo era diretto verso le cascate dell'Idaho e, dai primi riscontri, sembra che tutti i 12 passeggeri a bordo provenissero dall'Idaho orientale. La loro età variava dai 7 agli 81 anni. I sopravvissuti sarebbero tre uomini di 17, 27 e 28 anni, ha detto Katheryn Benton, responsabile dell'emergenza della contea di Brule.

L'aereo era certificato per volare in condizioni invernali

Un funzionario del National Transportation Safety Board ha detto che l'aereo era un Pilatus PC-12, un velivolo a turboelica monomotore. Un aeromobile certificato per volare in condizioni invernali e che, dal registro di volo, aveva effettuato diversi voli nell'ultimo mese, inclusi viaggi a Everett, Washington, Las Vegas, Nevada e Nampa.

 

Mondo: I più letti