L'epicentro vicino a Durazzo. Si continua a scavare sotto le macerie. Il sisma è stato avvertito anche in Italia. Mattarella chiama Meta: "Cordoglio, soliderietà e vicinanza alla popolazione". Il presidente albanese: grazie all'Italia per aiuti
1 nuovo post
Almeno tre morti, un uomo si è buttato da un balcone per il panico
Almeno tre persone hanno perso la vita a causa del terremoto di magnitudo 6.5 che durante la notte ha colpito la costa settentrionale dell'Albania, vicino Durazzo. A Kurbin un uomo è morto dopo essersi gettato dal balcone per tentare di mettersi in salvo. Inoltre, il tabloid britannico MailOnline riporta che si temono altre due vittime a Lezha (nordovest). I feriti sono almeno 150 e si contano diversi dispersi.
Si scava tra le macerie
Italy in Albania on Twitter
Twitter“Con riferimento alle recenti scosse di #terremoto con epicentro a nord di #Durazzo, ricordiamo a tutti i cittadini italiani che il numero di emergenza connazionali dell’Ambasciata è il ☎️ +35542274900. [1/2]”Paura e gente in strada a Tirana
Una delle prime immagini dei crolli
A Thumana tratti in salvo due bambini
Unità dell'esercito e della protezione civile sono al lavoro tra le macerie di un palazzo a Durazzo e di altri tre a Thumana, dove sono stati tratti in salvo per ora due bambini. A Kurbin un uomo è morto invece dopo essersi gettato dal balcone per tentare di mettersi in salvo.
Oltre 150 feriti, persone sotto le macerie
E' di almeno 150 feriti al momento il bilancio del forte terremoto di stanotte sulla costa nord dell'Albania, mentre si scava tra le macerie di diversi palazzi crollati alla ricerche di diversi dispersi.
Circa 50 repliche fino a magnitudo 5.4
L'Istituto sismologico albanese riferisce di circa 50 repliche di magnitudo tra 4.2 e 5.4 seguite alla forte scossa di terremoto di magnitudo 6.5 di stanotte vicino Durazzo. I media locali riferiscono che in diverse città è saltata la corrente e i soccorritori sono al lavoro per segnalazioni di edifici crollati.
Diverse persone sotto le macerie
Diverse persone sono rimaste intrappolate sotto le macerie a Durazzo e Thumana, nella zona vicina all'epicentro del terremoto magnitudo 6,4 che ha colpito l'Albania. Le immagini di Syri tv mostrano soccorritori che scavano a mani nude tra le macerie.