Francia, graffiti per ricordare le vittime di violenza. VIDEO

Mondo

Moltissime persone si sono riunite di notte in diverse città e hanno realizzato disegni e scritte sui muri in memoria delle vittime di violenza domestica. Il presidente Macron ha promesso nuove misure per contrastare questi reati

In Francia sono comparsi graffiti e disegni in memoria delle vittime di violenza domestica. Il Paese è quello con il più alto tasso di questo tipo di reati in Europa. Il presidente Emmanuel Macron ha promesso misure per contrastare le aggressioni tra le mura di casa. 

Le scritte e i graffiti

Nella notte varie persone si sono riunite e hanno realizzato graffiti e scritte sui muri delle città ricordando i nomi delle vittime delle violenze domestiche. Il gruppo, composto prevalentemente da donne, sta cercando di tenere alta l'attenzione sul fenomeno. Su edifici e marciapiedi sono stati scritti i nomi delle persone uccise dai propri partner negli ultimi mesi. Intanto il presidente francese ha promesso una campagna contro la violenza con sequestro delle armi ai sospettati e un corso di addestramento specifico delle forze di polizia. 

Mondo: I più letti