Afghanistan, autobomba a Kabul: 7 morti e almeno 7 feriti

Mondo

Tra le vittime anche alcuni bambini. Un portavoce del ministero dell'Interno ha detto che l'attentato ha preso di mira un veicolo di una società straniera del settore della sicurezza. Al momento nessuna rivendicazione, ma nell’area sono attivi sia l’Isis che i talebani

Sette persone, tra cui diversi bambini, sono rimaste uccise e almeno altre sette ferite nell’esplosione di un’autobomba avvenuta stamattina a Kabul. Secondo quanto riporta Reuters - che cita un portavoce del governo - l’attentato sarebbe avvenuto vicino al ministero dell’Interno afghano, nell'area di Qasaba, nel distretto di polizia 15.

Colpito il veicolo di una società straniera

Tra i feriti, ha fatto sapere Nasrat Rahimi, portavoce del ministero dell'Interno, ci sono anche quattro stranieri. L'attentato, ha specificato il portavoce, ha preso di mira un veicolo di una società straniera attiva nel settore della sicurezza, la Gardaworld. Gli stranieri feriti sono dipendenti di questa compagnia. Nell'area vi sono anche le sedi del Dipartimento antinarcotici e di alcune Ong.

Ancora nessuna rivendicazione

Al momento nessuno ha rivendicato la responsabilità dell'attacco. Tuttavia, sia i talebani che l'Isis sono attivi a Kabul e hanno dichiarato la loro responsabilità in molti precedenti attacchi avvenuti nella capitale afgana. L’attacco, spiega Reuters, è arrivato un giorno dopo che due comandanti talebani e un leader del gruppo militante di Haqqani sono stati rilasciati in cambio di due professori, un americano e un australiano. Una circostanza che alcuni analisti avevano sperato potesse allentare la violenza in Afghanistan.

Mondo: I più letti