Usa, la nipote di Bob Kennedy è morta per un’overdose: i dettagli

Mondo

Lo ha confermato il medico legale, rendendo noti gli esami tossicologici compiuti sul corpo di Saoirse Kennedy Hill, la nipote 22enne di Robert trovata senza vita ad agosto nella residenza di famiglia a Cape Cod

Saoirse Kennedy Hill, la nipote 22enne di Robert Kennedy trovata senza vita tre mesi fa nella residenza di famiglia a Cape Cod, è morta per un'overdose provocata da un mix di cocktail e sostanze stupefacenti. Lo ha confermato il medico legale rendendo noti gli esami tossicologici compiuti sul corpo della ragazza, che hanno evidenziato la presenza nel sangue di un misto di metadone, ansiolitici e antidepressivi, oltre a un elevato tasso alcolico. La giovane, che si sarebbe dovuta laureare il prossimo anno al Boston College, morì l'1 agosto nella residenza della vedova Kennedy. Il cadavere di Saoirse era stato scoperto da alcuni familiari la mattina dopo un party durato l'intera notte. Affetta da depressione già da tre anni, Saoirse era la figlia di Courtney Kennedy Hill, quinta degli undici figli del senatore Robert Kennedy e della moglie Ethel che oggi ha 91 anni.

I Kennedy, un destino tragico

La ragazza è l'ultima vittima di una tragedia famigliare lunga più di settant'anni. Lo zio Robert venne ucciso nel '68 la notte stessa in cui aveva vinto le primarie democratiche per le presidenziali, cinque anni dopo la morte del fratello maggiore, il presidente John Fitzgerald, ucciso nel '63 a Dallas, in Texas. Un altro fratello, Joseph, era morto nel '44 durante la Seconda guerra mondiale, mentre una sorella, Kathleen, aveva perso la vita nel '48 in un incidente aereo. La "maledizione" dei Kennedy è proseguita nel'84 con David, figlio di Robert, ucciso da un'overdose di farmaci, e nel '97 con un altro dei figli, Michael, morto in un incidente mentre sciava. Due anni dopo avevano perso la vita, tragicamente, uno dei figli di John Fitzgerald, John, con la moglie e la cognata, vittime di un incidente aereo di fronte alle coste di Martha's Vineyard, Massachusetts. Nel 2011 un'altra morte prematura: quella di Kara, figlia di Edward Kennedy, stroncata da un infarto. Lo stesso anno si era suicidata la moglie di Robert Kennedy jr, Mary Richardson.  

Mondo: I più letti