Filippine, camion in un burrone: almeno 19 morti e 22 feriti

Mondo

Il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo per un guasto ai freni. A bordo c'erano principalmente anziani contadini e abitanti dei villaggi locali che tornavano dalla vicina provincia di Kalinga dopo aver ricevuto sementi e aiuti finanziari da funzionari locali

Drammatico incidente stradale nel nord delle Filippine, dove almeno 19 persone sono morte e altre 22 rimaste ferite. Un camion è precipitato in un burrone su una strada di montagna a Conner, nella provincia di Apayao. Il mezzo trasportava principalmente anziani contadini e abitanti dei villaggi locali che tornavano dalla vicina provincia di Kalinga dopo aver ricevuto sementi e aiuti finanziari da funzionari locali.

La prima ricostruzione dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione, riportata su Twitter dalla televisione CCTV Asia Pacific, i freni del mezzo avrebbero ceduto facendo perdere il controllo al conducente. Molti incidenti simili si verificano nelle montagne settentrionali scarsamente popolate delle Filippine a causa delle cattive condizioni di veicoli e strade e della mancanza di cartelli, ringhiere e altri dispositivi di sicurezza.

Mondo: I più letti