Pakistan, incendio su treno nella provincia del Punjab: almeno 73 morti e 42 feriti. VIDEO

Mondo

Il rogo sarebbe stato causato dall'esplosione di un cucinino a gas che alcuni passeggeri stavano usando impropriamente. Il primo ministro Imran Khan: "Profondo dolore per la perdita di vite preziose"

Almeno 73 persone sono morte, e altre 42 sono rimaste ferite, in un incendio scoppiato su un treno passeggeri in Pakistan, vicino alla città di Liaquatpur, nella provincia orientale del Punjab. A tracciare il bilancio, ancora provvisorio, è un funzionario dell'ufficio per le emergenze che ha anche spiegato che le operazioni di soccorso sono concluse e che i feriti sono stati portati in diversi ospedali. Il rogo sarebbe stato causato dall'esplosione di un cucinino a gas che alcuni passeggeri stavano usando senza permesso, per prepararsi la colazione a bordo.

L'incendio ha colpito tre vagoni

Secondo le prime informazioni, l'incendio ha coinvolto tre vagoni sui quali viaggiavano circa 200 persone. Il convoglio andava da Karachi a Rawalpindi. Il primo ministro Imran Khan ha espresso il suo "profondo dolore per la perdita di vite preziose" e ha invitato le autorità a dare "la migliore assistenza possibile" ai feriti.

Mondo: I più letti