Gran Bretagna, tir della morte, Cnn: la giovane vietnamita avrebbe pagato 34mila euro

Mondo

Avrebbe pagato 34mila euro la giovane vietnamita morta soffocata nel tir dell'orrore insieme ad altri 38 compagni. Lo riferisce la CNN, raccogliendo la testimonianza dei genitori

La giovane vietnamita morta soffocata in un tir, insieme ad altri 38 migranti (FOTO), nel sud dell'Inghilterra, avrebbe pagato 30mila sterline (circa 34mila euro). Lo riferisce la CNN: lo hanno raccontato i genitori della ragazza dopo aver ricevuto un ultimo, drammatico sms, prima di morire. 

"Una rotta sicura"

Parlando al network televisivo americano, i familiari della ragazza hanno detto che la loro figlia era consapevole della gravità della situazione in cui si trovava insieme ai suoi compagni, quando ha inviato loro quell'ultimo messaggio. "Ho perso mia figlia e i soldi", ha dichiarato alla CNN il padre, il signor Pham Van Thin, aggiungendo che i trafficanti: "garantirono che avrebbero preso una rotta sicura".

Smentita la notizia secondo la quale le 39 vittime fossero tutte di nazionalità cinese. Un rappresentante della VietHome, organizzazione della comunità vietnamita in Gran Bretagna, ha affermato di aver inviato alle autorità britanniche (che finora hanno effettuato quattro arresti) le foto di venti persone che risultano scomparse. Oltre alla giovane vietnamita di 26 anni, il padre di un altro ragazzo fa sapere dal Vietnam che anche suo figlio poitrebbe essere tra i 39 morti.La famiglia non ha sue notizie da una settimana, quando il giovane disse loro che avrebbe tentato, insieme ad un gruppo di altre persone, di ragiungere da Parigi la Gran Bretagna.

Mondo: I più letti