Piogge torrenziali in Catalogna: un morto e due dispersi. VIDEO

Mondo

Il nord est della Spagna flagellato da rovesci alluvionali e piogge torrenziali. Secondo la polizia locale il bilancio è di un morto e due dispersi in Catalogna. Almeno 25 mila persone sono rimaste senza corrente elettrica, chiuse 40 strade per frane e smottamenti

Le autorità spagnole hanno confermato che un uomo è morto e altre due persone sono disperse in seguito alle piogge alluvionali che hanno colpito la regione nordorientale della Catalogna. Il corpo di un uomo è stato ritrovato su una spiaggia nella città di Caldes d'Estrac a 40 chilometri a nord di Barcellona. I vigili del fuoco sono alla ricerca di altre due persone, una madre e un figlio, che risultano disperse dopo che il loro bungalow è stato trascinato via dalle acque a Vilaverd, a 30 km da Tarragona.

25 mila persone senza corrente elettrica

Le piogge torrenziali hanno causato interruzioni di corrente nel nord-est della Catalogna, colpendo circa 25 mila persone, e costringendo alla chiusura di oltre 40 strade per frane e smottamenti e per l’esondazione di diversi corsi d’acqua.

Mondo: I più letti