Oregon, studente armato di fucile a scuola: l’allenatore lo abbraccia e lo disarma. VIDEO

Mondo

Un 19enne della scuola Parkrose High School di Portland aveva intenzione di compiere una strage, ma l’insegnante di sport del liceo è intervenuto convincendolo a desistere. Il ragazzo si è dichiarato colpevole

Uno studente della scuola Parkrose High School di Portland, in Oregon, era uscito da una classe imbracciando un fucile con l'intenzione di compiere una strage, quando l’allenatore di calcio del liceo, Keanon Lowe, ha deciso di intervenire, abbracciandolo per poi sfilargli l'arma. L’incredibile gesto di coraggio dell’insegnante è stato immortalato dalle telecamere di sicurezza dell’istituto. Il filmato è stato poi diffuso dal procuratore della Contea di Multnomah.

Il momento dell’abbraccio

Le immagini mostrano il ragazzo, visibilmente turbato, che dopo un primo attimo di diffidenza si lascia abbracciare dall’allenatore. L'uomo, dopo aver disarmato il giovane, consegna l’arma a un altro insegnante. Quest’ultimo, dopo aver messo la sicura, si allontana rapidamente dalla scena. Lo studente, un 19enne, si è dichiarato colpevole di possedere un'arma da fuoco in un edificio pubblico.

Mondo: I più letti