Sparatoria ad Halle, l’assalitore scende dall'auto, apre il fuoco e fugge. VIDEO

Mondo

Poco più di due minuti di immagini riprese dalla telecamera di un cellulare. Un uomo si blocca con un'auto in mezzo alla strada. Scende dal veicolo e comincia a sparare. Con calma risale e rimette in moto

È un cellulare ad immortalare le prime immagini della sparatoria di Halle, nell’est della Germania, a nord di Lipsia. Un uomo vestito di scuro, pare con un elmetto in testa, scende da un’auto grigia e comincia a sparare. Prima un colpo. Poi indietreggia e pare farsi scudo con la carrozzeria dell’auto. Ricarica l'arma. Altri spari. Poi, con gran calma, risale sull'auto e rimette in moto.

Il video dell'aggressione

Le notizie sono ancora piuttosto confuse ma si parla di almeno due morti e due feriti. Secondo quanto testimonia l'inviato dell'emittente N-Tv, la sinagoga e il fast food di kebab, dove ci sarebbero state le due vittime, distano 500 metri l'una dall'altra. Accanto alla sinagoga c'è il cimitero ebraico dove, almeno secondo il sito del quotidiano Bild, sarebbe stata lanciata "una bomba a mano". Arrestata una persona. La polizia ha chiesto a tutti i residenti di non uscire di casa, nemmeno per prendere i propri figli a scuola. L’azienda del trasporto pubblico ha fatto sapere che il servizio è stato momentaneamente interrotto.

Mondo: I più letti