Robert De Niro accusato di molestie e discriminazione da un'ex assistente

Mondo

L'ex collaboratrice dell'attore ha denunciato di aver subito per anni commenti sessisti e linguaggio violento. La causa vale 12 milioni di dollari. A sua volta la donna era stata citata dalla star per appropriazione indebita

Causa da 12 milioni di dollari per Robert De Niro, denunciato da una sua ex assistente per molestie sessuali e discriminazione. Secondo quanto riporta il sito di gossip TMZ, la 25enne Graham Chase Robinson avrebbe raccontato di aver subito insulti e comportamenti inadeguati da parte dell'attore, che l'ha assunta nel 2008. Secondo la donna - che sarebbe stata costretta a licenziarsi lo scorso aprile dalla posizione di vice presidente della Canal Production, di proprietà della star - De Niro le si rivolgeva in modo violento, chiamandola “puttana” o “mocciosa”. Inoltre - stando alla denuncia - l’attore sarebbe stato spesso ubriaco e si sarebbe sfogato con lei.

L'accusa: minacce e discriminazioni

"Robert De Niro è rimasto aggrappato alle vecchie tradizioni. Non concepisce che gli uomini possano trattare le donne come pari. Né gli interessa il fatto che la discriminazione di genere sul luogo di lavoro violano la legge. Mrs. Robinson è una vittima di questo atteggiamento", si legge nella denuncia. Sempre secondo la querelante, l'attore l'avrebbe trattata come la sua "mogliettina di ufficio", costringendola a mansioni tradizionalmente femminili, pagandola meno dei colleghi maschi e negandole gli straordinari. Allegata alle accuse è la registrazione di un messaggio lasciato da De Niro sulla segreteria telefonica della donna quando lei non aveva risposto alla chiamata. A colpi di parolacce, l'attore la minaccia di licenziamento.

Accuse reciproche

De Niro aveva denunciato per primo Robinson, lo scorso agosto, accusandola di aver guardato 55 episodi della serie televisiva “Friends” in soli 4 giorni e di aver usato la carta di credito dell’azienda per pranzi eleganti. Una causa da sei milioni di dollari, quella nei confronti della ex assistente, accusata tra le altre cose di appropriazione indebita.

Mondo: I più letti